18 Marzo 2026

Seduta di insediamento Consiglio XVIII Comunità Montana. Iannucci: «Io assente per motivi personali…»

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI (RM) – A proposito della seduta del Consiglio Comunitario di insediamento della XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini – Area Romana, ci giunge un comunicato di precisazione da parte del Consigliere comunale di Segni – e Consigliere comunitario – Antonella Iannucci.

Antonella-Iannucci-02q«Gentile redazione,

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

in riferimento all’articolo da voi pubblicato riguardo al rinnovo della squadra di governo della XVIII Comunità Montana, vorrei precisare che la mia assenza nulla a che vedere con l’assenza degli altri consiglieri di minoranza.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

La sottoscritta,  per la correttezza che la contraddistingue, come da documento allegato alla presente, ha inviato e-mail preavvisando la propria assenza legata solo ed esclusivamente a motivi personali.

Ad ulteriore chiarimento di questa pseudo kermesse politica, nonostante gli innumerevoli spasmodici tentativi da parte di alcune forze politiche di accreditare la sottoscritta a questa o a quella corrente politica, ribadisco di essere rappresentante di lista civica e con tale definizione sottolineo la mia distanza dalla logica della spartizione delle poltrone nell’interesse del bene della comunità.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Se qualcuno ha strumentalizzato o ha pensato che la mia assenza fosse legata  a chissà quale strategia politica male ha fatto!

Colgo l’occasione per augurare alla nuova squadra un buon lavoro, anche se ritengo che l’attuale gestione delle Comunità Montane, o almeno di alcune, rappresenti un dispendio di energie, opportunità e risorse già gravemente insufficienti, a discapito di una migliore strategia politica del territorio che potrebbe essere svolta dalle ormai consolidate forme di gestione associata».

F.to Il consigliere comunale Antonella Iannucci