21 Marzo 2026

Roma. Sorpresi dai Carabinieri mentre “svaligiano” un negozio. Arrestati 5 nomadi tra i quali due minorenni

Nola FerramentaNola Ferramenta

carabinieri-notte

ROMALa scorsa notte, a seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento 112, i Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, coadiuvati, da quelli del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Speciale, hanno arrestato un gruppo di ladri composto da 5 nomadi di 15, 16, 20, 27 e 28 anni, tutti con precedenti specifici, provenienti dal campo nomadi di via dei Gordiani, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Verso le 2 della notte, in via Tor de Schiavi, dopo aver divelto il cancello d’ingresso di un esercizio commerciale, utilizzando degli attrezzi da scasso, i ladri si sono introdotti all’interno ed hanno iniziato a fare razzia di merce varia, caricandola all’interno del porta bagagli di una station wagon, con targa francese.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Il pronto intervento dei militari ha permesso di bloccarli tutti in fragranza, mentre erano ancora intenti a svuotare il negozio di articoli per casalinghi, e di recuperare l’intera refurtiva del valore di circa mille euro.

I 3 maggiorenni sono stati condotti in caserma e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo mentre, i due minorenni, sono stati affidati al centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Il veicolo utilizzato dai ladri è stato sequestrato ed affidato ad un deposito Giudiziario.