19 Marzo 2026

Roma. Inaugurata la nuova sede della Direzione regionale dei Vigili del Fuoco in Via S. Giovanni Eudes [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMAÈ stata inaugurata ieri, 24 Settembre, la nuova sede della Direzione regionale dei Vigili del Fuoco del Lazio, in via San Giovanni Eudes a Roma.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Presenti il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, prefetto Alberto Di Pace, il capo del corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi e il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Lazio, Domenico Riccio.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Dopo il taglio del nastro S.E. Mons. Giuseppe Mani, Arcivescovo emerito di Cagliari, ha benedetto la nuova struttura e si sono quindi susseguiti gli interventi del Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, ing. Gioacchino Giomi, e del Sottosegretario all’Interno, on. Gianpiero Bocci.

Presenti alla cerimonia il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, prefetto Alberto Di Pace, il Direttore regionale dei Vigili del fuoco del Lazio, ing. Domenico Riccio.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Nel corso dell’incontro, aperto alla stampa, è stato presentato il progetto “Innovazione, analisi e prospettive per migliorare il servizio ai cittadini e alle attività produttive del Lazio”, una riqualificazione, riorganizzazione e razionalizzazione del servizio di soccorso che tiene conto delle componenti permanente e volontaria del Corpo.

Con l’inaugurazione di ieri, è iniziata la quattro giorni di incontri presso la Direzione dei Vigili del Fuoco, con l’apertura della sede di via San Giovanni Eudes nei giorni di Giovedì 25 e Sabato 27 Settembre alle scuole del Municipio e ai cittadini, che potranno visitare l’esposizione dei mezzi di soccorso e la mostra d’arte. Prevista per i più piccoli la possibilità di cimentarsi nel percorso di “Pompieropoli”.

Per Venerdì 26 Settembre è prevista l’inaugurazione del Parco della Direzione regionale, con intitolazione al vigile del fuoco Romolo Musilli.