21 Marzo 2026

Roma. Danneggia le auto in sosta e tenta di violentare una donna. La Polizia lo arresta e lo salva dal linciaggio

Nola FerramentaNola Ferramenta

Polizia di Stato. Commissariato Primavalle

ROMA – Sono state decine le telefonate giunte al 113 nella serata di ieri da parte di cittadini che segnalavano la presenza in strada, in via Pietro Gasparri, a Primavalle, di un uomo che armato di spranga stava danneggiando le auto in sosta.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

In breve tempo una pattuglia del Reparto Volanti ed una del Commissariato di zona sono giunte sul posto.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Al loro arrivo, gli agenti non hanno avuto difficoltà ad individuare l’uomo che, ancora armato, cercava di sfuggire ad un centinaio di persone che tentavano di raggiungerlo.
Ben più difficile è stato invece riuscire a disarmarlo ed a bloccarlo.

L’uomo, infatti, ha cercato in tutti i modi di sottrarsi all’arresto, minacciando di infettare gli agenti a causa di una sua presunta patologia.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Al termine, comunque, i poliziotti sono riusciti a risolvere la situazione ed a condurlo in ufficio, dove è stato identificato per D.F., 49enne italiano, con numerosi precedenti di Polizia.
Nell’effettuare le successive indagini ed ascoltando i numerosi testimoni delle sue “imprese”, è emersa anche una vicenda fino ad allora sconosciuta.

Una donna infatti ha riferito che, scesa in strada per verificare eventuali danneggiamenti alle auto, si è trovata di fronte l’uomo il quale, completamente fuori di sé, ha cominciato a farle delle minacce e proposte a sfondo sessuale. Poi, mentre la donna cercava di fuggire, è stata afferrata per la maglia, bloccata e palpeggiata ripetutamente.

Fortunatamente, la donna è riuscita a divincolarsi ed a rifugiarsi all’interno del portone.

Alla luce dei riscontri acquisiti, pertanto, per il 49enne è scattato l’arresto. Oltre a danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, dovrà rispondere anche di violenza sessuale e lesioni.