Rocca Priora. Domenica 2 Luglio Festival delle Bande Musicali con “Note dalla Rocca” nell’ambito di FestAmbiente
Festival delle Bande Musicali Domenica 2 Luglio 2023 a Rocca Priora. Musica nei vicoli e nelle piazze con “Note dalla Rocca”
ROCCA PRIORA (L.V.) – Un evento nell’evento che sarà celebrato nell’ambito di FestAmbiente, la tre giorni dedicata alla diversità e biodiversità con stand enogastronomici, incontri e ballate.
Dalle ore 17 in Via degli Olmi partiranno le sfilate per le vie del centro.
A seguire i Concerti in Largo Europa. Protagoniste la Banda Musicale Corbium di Rocca Priora, la Banda Musicale di Artena e la Banda Musicale di San Cesareo.
Il Festival delle Bande “Note della Rocca”, patrocinato dal Comune di Rocca Priora, è organizzato col contributo della Regione Lazio.
Dirigono i maestri Federico Cecchini e Gerardo Scarano.
Una domenica, quella di chiusura di FestAmbiente, completante dedicata al buon cibo e alla musica. Dalle 14 musica folkloristica romena col gruppo Dor Romanesc, seguita da canti balli e poesie del bambini. Una iniziativa collegata al bando “La Felicità Collettiva” finanziato dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini.
Dalla musica romena si passerà appunto alle note festose del raduno bandistico con la Corbium protagonista. Per concludere piatti tradizionali e dalle 21, ballate romanesche sulle note di “Filuccio e fattacci”.














