Rapinatore seriale 23enne di Tivoli arrestato dai Carabinieri. A segno almeno 7 rapine in 3 giorni anche a Guidonia…
TIVOLI (RM) – In soli tre giorni (dal 31 Luglio al 2 Agosto) aveva commesso ben 7 rapine a mano armata in danno di esercizi commerciali situati tra i centri tiburtini di Tivoli Terme e Guidonia, riuscendo a dileguarsi prima dell’arrivo delle pattuglie delle Forze dell’ordine.
Dopo circa un mese d’indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione Tivoli Terme e dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Tivoli, il Gip del Tribunale di Tivoli, su richiesta del locale Ufficio di Procura, ha emesso nei confronti di un ragazzo 23enne originario di Tivoli, un’ordinanza di applcazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, poiché ritenuto responsabile di ben sette rapine commesse con il medesimo modus operandi.
Le indagini, basate sull’analisi ed il confronto delle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza dei vari esercizi commerciali rapinati, hanno permesso agli investigatori di ricavare fondamentali elementi di prova per identificare lo spregiudicato rapinatore.
Le indagini hanno altresì consentito di individuare e sottoporre a sequestro l’arma utilizzata nel corso delle rapine, una pistola “scacciacani” priva del tappo rosso.













