21 Marzo 2026
Città Metropolitana di Roma

Quando fare teatro è molto più di una passione. La compagnia Mastersketch ha portato in scena a Colleferro “Beato Lui”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO È stato ancora una volta un grandioso successo la due giorni conclusasi, domenica scorsa, dello spettacolo di varietà “Beato Lui” portato in scena Venerdi 25 e Sabato 26 Maggio al teatro Vittorio Veneto di Colleferro dalla compagnia MasterSketch, a cura della Sirius Entertainment.

Lo spettacolo, ideato, scritto e diretto dall’ormai collaudatissimo duo di attori e amici Filippo Maria Cardillo e Kevin De Persis ha portato sul palcoscenico colleferrino un vero e proprio mix di prosa, musica e danza alternato a scene umoristiche ispirate all’attualità, il tutto unito dal filo conduttore delle figure chiave del varietà: il Capocomico, il Matador, la Soubrette e la Showgirl.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Tra originalità e comicità, tra scene umoristiche e rivisitazioni anche tragi-comiche di testi d’autori italiani del vecchio e nostalgico Teatro di Rivista e tra un incalzante susseguirsi di parodie e brani musicali interpretati con estrema bravura da Gemma Nardini, la rivelazione canora di questo spettacolo, sono saliti sul palcoscenico oltre a Filippo Maria Cardillo e Kevin De Persis anche il bravissimo e simpaticissimo Antonio Cipro di cui già in passato avevamo apprezzato le doti di attore.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Ma questo è stato sicuramente uno spettacolo innovativo dalle grandi sorprese poiché un’altra rivelazione è stata la presenza scenica nella parte rivisitata della Giulietta Shakespeariana di Elisa Missimei.
Cambio di ruolo anche per la bravissima Barbara Raimondi che non ha deluso il pubblico nelle vesti di una Showgirl di tutto rispetto e cambio non solo di look scenico, per la prorompente e biondissima Martina di Mambro che ha interpretato con verve una originale Soubrette. Bene l’interpretazione del preparatissimo e spigliato Lorenzo Pizzuti.

Un plauso dal pubblico anche per il corpo di ballo formato da Elisabetta Guidi e Arianna Ferrazza che hanno degnamente accompagnato la stupenda voce di Gemma. Da dietro le quinte il grande lavoro di Edoardo Germani e Simone Missimei , di Alessandro Marazzi all’audio e alle luci, dell’Ars Estetica per il make-up e di Leonardo Pera fotografo ufficiale delle serate ha reso sicuramente fattibile la realizzazione dell’intero spettacolo di cui parte del ricavato è stato devoluto all’Associazione “BattiCuore”.
Presente in sala anche l’assessore allo Spettacolo Sara Zangrilli.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico