Progetto “Io Scrivo” dell’Istituto Comprensivo Colleferro I. Gli alunni hanno incontrato la poetessa Fiorella Belli
COLLEFERRO (RM) – Altro incontro, altra esperienza emozionante. Nell’ambito del Progetto “Io Scrivo”, i nostri piccoli alunni delle classi III A e D hanno incontrato, nella giornata di Martedì 27 Febbraio, la poetessa Fiorella Belli.
Accolta in un’aula trasformata per l’occasione in “Caffè Letterario”, tra dolcetti e squisito tè, gli alunni hanno vissuto il rapporto umano con chi di poesia sa scrivere e sa parlare.
Una grande personalità quella di Fiorella Belli, che in incognito si aggira tra noi (quanti di lei sanno a Colleferro?) regalandoci la sua poesia, il suo sapere sul testo poetico, la sua sensibilità nello scriverlo, nel leggerlo, nell’interpretarlo, ma soprattutto nella generosità di saperlo donare agli altri, a chiunque, anche ai nostri piccoli poeti in divenire, che si apprestano ad acquisire le tecniche dello scrivere poesia e chissà, forse, la sensibilità necessaria per farla!
È coltivando questa speranza che le insegnanti coinvolte credono fermamente nella validità di tali iniziative e sono fiere di esserne le organizzatrici.
Ancora un apprezzamento per il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Colleferro I, d.ssa Antonella Romani che, con partecipazione, incoraggia tali manifestazioni.
Il prossimo appuntamento (sempre nell’ambito del Progetto “io Scrivo”) è previsto per il 24 Marzo con l’intervento del pediatra-musicista Andrea Satta.













