Parco dei Castelli Romani. Domenica 15 Febbraio “Urbantrek geologico” a Rocca Priora e “Una casa per tutti” alla Riserva di Tor Caldara ad Anzio
AL PARCO REGIONALE DEI CASTELLI ROMANI (Luciana Vinci) Domenica 15 Febbraio si segnalano due interessanti eventi: “Urbantrek geologico” a Rocca Priora e “Una casa per tutti” alla Riserva di Tor Caldara ad Anzio.
Urbantrek geologico
Domenica 15 Febbraio dalle ore 9 l’Associazione “Latium Volcano”, accompagnerà, chi vorrà partecipare, in una passeggiata che racconta il borgo di Rocca Priora da un punto di vista nuovo, osservando i materiali degli edifici per ricostruire la storia vulcanica del territorio.
Attraversando i vicoli che dalla chiesa della Madonna della Neve arrivano al belvedere del Castello, scopriremo come la geologia del Grande Vulcano Laziale abbia influenzato architettura e risposta sismica delle costruzioni. Si parlerà anche di Radon e gas vulcanici e del loro impatto sulla salute.
Tutti i dettagli della passeggiata gratuita sono disponibili nella locandina allegata.
L’evento è a numero chiuso, per informazioni e prenotazioni contattare il numero: 340 5358402
Una casa per tutti
Domenica 15 Febbraio dalle ore 10 alle 13, presso la Riserva di Tor Caldara ad Anzio, un laboratorio adatto a tutte le età, a cura del dott. Pietro Montemurro, sarà incentrato sulla storia e la nascita del giardinaggio per attrarre uccelli e piccoli animali selvatici nei giardini e su come assemblare e decorare nidi artificiali in legno.
Tutti i dettagli sull’iniziativa gratuita sono disponibili nella locandina allegata.
L’evento è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria esclusivamente su whatsapp al numero: 392 3507644














