Nove scosse di terremoto nel reatino. Magnitudo fino a 3. Amatrice ed Accumoli i Comuni laziali interessati
RIETI – A partire dalle ore 18:15:27 di ieri 11 Febbraio e fino alle 18:32:04, nella zona montuosa del reatino, al confine con le Regioni Marche e Abbruzzo, si sono verificate ben 9 scosse di terremoto di magnitudo da 2 a 3 ed una profondità variabile da 11 a 26 Km.
Con precisione i terremoti sono stati localizzati dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico dei Monti della Laga.
L’area interessata è a bassa densità di popolazione, tuttavia gli abitanti della zona hanno avvertito il sisma pur senza che vi siano stati danni a persone o cose.
Comuni entro i 10Km
Acquasanta Terme (Ap), Arquata Del Tronto (Ap), Accumoli (Ri)
Comuni tra 10 e 20km
Montegallo (Ap), Montemonaco (Ap), Roccafluvione (Ap), Amatrice (Ri), Campotosto (Aq), Rocca Santa Maria (Te), Valle Castellana (Te)
Nell’immagine qui sotto (riquadro rosso) l’elenco delle scosse registrate con i relativi dati (l’ora italiana è un’ora avanti rispetto all’orario UTC).















