19 Marzo 2026

Morolo. 70enne a piedi sui i binari del treno ad alta velocità. I Carabinieri lo fermano. Ritardi dei Tav fino alle ore 11,30

Nola FerramentaNola Ferramenta

frecciarossa-630

MOROLO (FR) – Stamattina, 19 Maggio, in territorio comunale di Morolo, i militari della locale Stazione dei Carabinieri, al termine di accertamenti, deferivano in stato di libertà un 70enne residente a Roma, poiché ritenuto responsabile di “interruzione di pubblico servizio”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’anziano, dopo aver scavalcato la rete di protezione della linea ferroviaria Treno ad Alta Velocità (T.A.V.), si introduceva all’interno della stessa iniziando a percorrere i binari a piedi nel tratto compreso tra il km.69,000 ed il km.70,000.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Giunta la segnalazione veniva subito bloccato e costretto a desistere da tale iniziativa dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Anagni.

L’uomo, a seguito di tale gesto, veniva ricoverato presso l’Ospedale Civile di Frosinone per gli accertamenti del caso.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Il traffico ferroviario subiva rallentamenti fino alle successive ore 11.30.