21 Marzo 2026
Città Metropolitana di Roma

Montelanico. Anziano va a funghi con un amico e perde l’orientamento sul Monte Fraiano, rintracciato da Carabinieri e Polizia Locale

Nola FerramentaNola Ferramenta

MONTELANICO – Nella mattinata di oggi, 18 Settembre, un 87enne di Montelanico in compagnia di un suo amico (Brigadiere dei carabinieri in congedo), si è recato in località Vigne Nuove alla ricerca di funghi.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

In tarda mattinata, i due si sono separati e l’anziano è stato notato inerpicarsi su un sentiero che porta al Monte Fraiano.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

All’ora di pranzo l’anziano 87enne, sprovvisto di telefono cellulare, ha fatto perdere le proprie tracce e non si è presentato all’appuntamento prestabilito.

Le ricerche attivate immediatamente dall’amico carabiniere hanno consentito alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Colleferro di avviare le ricerche inviando sul posto i militari di Carpineto Romano e Montelanico, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco del locale distaccamento, la Protezione Civile e il personale sanitario del 118.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Sul posto sono accorsi il Sindaco di Montelanico Sandro Onorati e i parenti dell’anziano per prendere parte alle ricerche che fortunatamente, dopo poche ore, si sono concluse positivamente.

L’uomo è stato rintracciato in buono stato di salute con qualche piccola escoriazione alle mani, anche se un poco affaticato, da Carabinieri e Polizia Locale.