Monte Compatri. Lavori in corso per il cablaggio della fibra ottica. Investimento di 1,6 milioni di euro. Interessate 2.700 unità immobiliari
MONTE COMPATRI (Luciana Vinci) – Anche Monte Compatri è stata inserita nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop – la società infrastrutturale del Gruppo TIM – per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s
L’investimento stimato è di 1,6 milioni di euro.
I lavori sono già iniziati in molte zone della città e interesseranno 2.700 unità immobiliari.
«Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. Nel caso sia necessario effettuare scavi, questi saranno realizzati adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale, con interventi sulla sede stradale di circa 10-15 centimetri.
Tim opererà in partnership con l’Amministrazione comunale per limitare il disagio ai Cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete.
Grazie a questo piano, Monte Compatri sarà dotata di una rete in fibra ottica ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione di cittadini e imprese grazie alla tecnologia FTTCab, che rende disponibili collegamenti fino a 200 megabit per 4.100 unità immobiliari».













