Marino. Venerdì 16 Maggio verrà presentata la nuova sistemazione dell’area archeologica
MARINO (RM) – L’Amministrazione Comunale di Marino, Venerdì 16 Maggio 2014 alle ore 10, nell’Ostello “Il Chiostro” – Piazza Garibaldi, terrà un convegno dedicato al “Mitreo di Marino: una opportunità per lo sviluppo culturale e turistico della città”.
I Mitrei, dedicati al Dio Mitra, in Italia sono soltanto tre e quello di Marino si distingue dagli altri per la tecnica esecutiva del dipinto, realizzato ad “encausto” sull’intonaco signino della cisterna.
Dopo il saluto delle Autorità interverranno i relatori: dott. Alessandro Bedetti direttore del Museo Civico “U. Mastroianni”, lo storico, dott. Ugo Onorati, e il direttore scientifico per il progetto di restauro, prof. Lorenzo Quirici. Alle 13 degustazione di vini e prodotti tipici del Gotto d’Oro e dell’Istituto Alberghiero di Marino.
Luciana Vinci












