Incidente sull’A1 tra Valmontone e la Diramazione Roma Sud. Una cisterna carica di percolato si è ribaltata sul guard rail. Code fino ad 8 km…
VALMONTONE (RM) – Sono 8 i Km di coda che si sono registrati sull’Autostrada A1 nel tratto compreso tra il casello di Valmontone e l’Allacciamento Diramazione Roma Sud all’altezza del Km 578.
Nell’incidente è rimasta coinvolta un’autocisterna. Il mezzo ribaltato occupa anche una parte della corsia di sorpasso della carreggiata sud.
Per questo in direzione Napoli ci sono 2 km di coda.
Per chi viaggia in direzione nord si consiglia di uscire a Valmontone, percorrere la via Casilina con rientro in autostrada a San Cesareo o Monteporzio sulla Diramazione di Roma sud.
Il Tir cisterna carico di percolato (liquame di discarica) ha sfondato lo spartitraffico centrale ed ha investito un’autovettura. Sul posto i Vigli del Fuoco di Colleferro, di Frascati e de la Rustica. Sono intervenuti anche i sanitari del 118 di Valmontone che hanno prestato le prime cure i feriti.
La A1 è stata chiusa nei due sensi di marcia.
[AGGIORNAMENTO h 12:56]
In direzione Napoli ci sono 4 km di coda. Per chi viaggia in direzione nord si consiglia di uscire a Valmontone, ma si consiglia di anticipare l’uscita a Colleferro, percorrere la via Casilina con rientro a San Cesareo o Monteporzio sulla Dir. di Roma sud quindi percorrere il GRA, seguendo le indicazioni per la A1.
In direzione Napoli si consiglia di percorrere la Diramazione Roma Nord o la A24 RM-Te in direzione del Gra. Quindi, dopo aver percorso la Diramazione di Roma Sud, uscire a S. Cesareo percorrere la SS6 Casilina con rientro a Valmontone o Colleferro.
[AGGIORNAMENTO h 13:24]
L’autostrada è stata riaperta. Le code sono ancora dell’ordine di qualche chilometro in lento smaltimento.
SS216 S.Cesareo/Innesto Ss6 Casilina traffico rallentato con code tra Casello S.Cesareo Diramazione Roma Sud A1 Mi-Na e S.Cesareo/Innesto Ss6 Casilina in entrambe le direzioni causa incidente avvenuto nei pressi Valmontone, ripercussioni sulla via Casilina verso Frosinone.
[SITUAZIONE ALLE h 13:40]
[AGGIORNAMENTO h 16:00]
In direzione Napoli ci sono 3 km di coda. Il traffico scorre in direzione di Firenze su una sola corsia e su 2 corsie in direzione di Napoli.
Per chi viaggia in direzione nord si consiglia di uscire a Valmontone o Colleferro, percorrere la SS6 Casilina con rientro a San Cesareo o Monteporzio, sulla Diramazione di Roma sud, quindi percorrere il Grande Raccordo Anulare, seguendo le indicazioni per la A1 Milano-Napoli.













