Il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna: «Accordo di programma con Roma Capitale. Investiamo nelle periferie con una rigenerazione culturale»
ROMA – Lo ha annunciato il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, e Delegato al Pnrr, Pierluigi Sanna: «Cinquanta milioni di euro di investimento per nuovi Poli culturali, Civici e di Innovazione, frutto di un accordo di programma siglato tra Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma.
Una rivoluzione culturale che costruirà, utilizzando i fondi Pnrr, previsti nel Piano Urbano integrato, 9 nuovi poli culturali e la progettazione e per la riqualificazione e efficientamento energetico di 21 biblioteche, con 10 nuove aperture.
Un lavoro di sinergia tra l’Ente metropolitano e Roma Capitale, coordinati assieme al Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessore alla Cultura Miguel Gotor, che cambieranno il volto delle zone periferiche della Capitale.
Apriamo una stagione nuova per la cultura e le occasioni di utilizzare nella maniera più confortevole e sicura spazi nei quali, i cittadini avranno la possibilità di usufruire di luoghi del sapere, con un investimento dedicato nelle zone più fragili e a rischio della Città.
Occasione questa, di rinascita e aggregazione con una rigenerazione e ampliamento dell’offerta bibliotecaria mai vista fin d’ora».













