21 Marzo 2026

Grottaferrata. Non si rassegna alla fine della storia, l’aspetta fuori dal lavoro e aggredisce l’ex compagna. 44enne del luogo arrestato dai Carabinieri

Nola FerramentaNola Ferramenta

Tentata violenza sessuale

GROTTAFERRATA (RM) – La scorsa sera, a seguito di una segnalazione giunta al NUE 112, i Carabinieri della Stazione di Grottaferrata hanno arrestato un italiano, di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di stalking ai danni della ex compagna.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’uomo dopo essersi appostato nei pressi del posto di lavoro della sua ex, come aveva fatto anche nei giorni precedenti, ha cercato di avvicinarla aggredendola nuovamente.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Temendo per la propria incolumità, la donna con il proprio cellulare ha richiesto l’intervento dei Carabinieri che in pochi minuti hanno raggiunto il posto e bloccato lo stalker. L’uomo è stato ammanettato e portato in caserma. Anche la vittima, nonostante lo stato di paura, si è recata in caserma dove ha sporto denuncia. Ai militari ha anche riferito delle continue vessazioni e delle minacce subite negli ultimi mesi da parte dell’ex fidanzato che purtroppo non si era rassegnato alla fine della loro relazione.

La donna, come accertato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati, nei giorni precedenti era stata pedinate e aggredita dall’uomo anche mediante l’invio di sms minacciosi e offensivi, sul cellulare della vittima.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

La donna dopo l’ennesima aggressione si è recata presso il Pronto Soccorso di Frascati dove è stata dimessa con una prognosi di pochi giorni.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Velletri.