20 Marzo 2026
Provincia di Frosinone

Frosinone. Sorpresi a rubare gasolio tentano invano di dileguarsi. Tre ladri maldestri catturati ed arrestati dai Carabinieri

Nola FerramentaNola Ferramenta

FROSINONE – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio coordinati dalla Compagnia di Frosinone, finalizzati alla repressione dei reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della S.I.O. dell’8° Rgt. Carabinieri Lazio di Roma (Squadra Intervento Operativo unità in appoggio temporaneo ai reparti territoriali per il controllo del territorio), procedevano, a Frosinone, all’arresto in flagranza di reato, per “furto aggravato in concorso” di due fratelli rispettivamente di 32 e 26 anni e di un 43enne, tutti residenti nel capoluogo e già censiti per reati specifici.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Gli operanti sorprendevano i tre mentre erano intenti ad asportare gasolio dal serbatoio di un autocarro, intestato ad una società del posto, mentre era parcheggiato in un piazzale.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Alla vista dei militari i malviventi si davano a precipitosa fuga.
Uno di essi tentava di nascondersi nell’autovettura Fiat di proprietà, parcheggiata vicino l’autocarro ed utilizzata per il trasporto delle taniche piene di gasolio, gli altri due invece venivano intercettati e bloccati non lontano dal luogo del furto mentre cercavano di nascondersi in un deposito di pneumatici ubicato nelle vicinanze.

Il gasolio veniva riconsegnato all’avente diritto, mentre gli arrestati, al termine delle formalità di rito, venivano condotti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso le rispettive abitazioni in attesa del rito direttissimo.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Nei loro confronti verrà avanzata proposta per l’applicazione di una idonea misura di prevenzione.