Colleferro. Minerva Ambiente: raddoppiato il capitale sociale. L’assemblea dei soci porta da 79mila a 200mila il capitale dell’azienda
COLLEFERRO – Dopo cinque anni di attività, l’azienda pubblica Minerva Ambiente, con sede a Colleferro, fa un importante passo verso la crescita ed il proprio rafforzamento e radicamento sul territorio.
Dopo l’avvio dell’operatività a fine 2019, l’attività di spazzamento, raccolta e avvio a riciclo dei rifiuti urbani si è consolidata nei Comuni di Colleferro, Segni, Labico, Carpineto Romano, Genazzano, Gavignano, Nemi, Gorga, Capranica Prenestina e Rocca di Cave, facendo crescere ogni anno i servizi, le percentuali di raccolta differenziata, il decoro urbano, il numero di dipendenti e del fatturato aziendale.
In questi anni l’attività ha sempre previsto chiusure di bilancio in attivo ed utili destinati a riserva.
Così, con il passaggio nei consigli comunali dei comuni soci e l’assemblea straordinaria svoltasi ieri mattina (27 gennaio) presso la sede aziendale, è stato possibile approvare, da parte dei soci, un aumento del capitale sociale, da 79 mila a 200 mila euro con l’utilizzo di una parte delle riserve.
Un’operazione importante che rafforza la società, ne consolida le fondamenta e che è stato possibile effettuare a costo zero per i comuni soci.

















