Colleferro. Grande attesa per il primo evento di Categoria Propaganda presso il Centro Nuoto Colleferro Domenica 24 Marzo
COLLEFERRO – Il Centro Nuoto Colleferro si prepara ad accogliere Domenica 24 Marzo un evento storico per la città: la sua prima competizione di nuoto, Categoria Propaganda (6-8 anni).
L’atmosfera è carica di entusiasmo e aspettative, poiché la comunità locale si prepara a sostenere i giovani talenti della squadra di casa, che sfideranno i loro coetanei provenienti da tutto il Lazio.
La piscina, recentemente ristrutturata, si presenta in tutto il suo splendore per questo importante evento.
La copertura esterna, gli spogliatoi, la reception e la struttura generale sono stati oggetto di attenzione e cura per garantire un ambiente accogliente e confortevole per gli atleti e gli spettatori.
Una delle novità più significative è l’aggiunta di una piscina piccola dedicata ai corsi di ambientamento acquatico per bambini; questa iniziativa mira a promuovere la pratica sportiva sin dalla più tenera età, contribuendo alla formazione di futuri nuotatori e alla diffusione della cultura del nuoto nella comunità locale.
Il responsabile e gestore del Centro Nuoto Colleferro, l’avvocato Emanuele De Vita, esprime la sua soddisfazione per il successo della ristrutturazione e per l’opportunità di ospitare un evento di tale importanza: «Siamo estremamente orgogliosi di poter offrire alla nostra città una struttura all’avanguardia per la pratica del nuoto e di poter promuovere il talento giovanile attraverso eventi come questo; il Centro Nuoto Colleferro può diventare un vero punto di riferimento nella regione, non solo per gli sport acquatici, ma anche per la promozione della salute e del benessere attraverso l’attività fisica».
L’evento di Domenica 24 Marzo promette emozioni e spettacolo, con la partecipazione di oltre mille atleti pronti a mettere in mostra le proprie abilità e il proprio impegno: la città è pronta a celebrare il talento sportivo di questi giovanissimi atleti.
La Squadra Propaganda è un settore intermedio che fa da collante tra la scuola nuoto – il cui fine è l’insegnamento del nuoto – e la squadra agonistica, la massima espressione della pratica sportiva.
È un’attività a scopo promozionale sviluppata e strutturata dalla Federazione Italiana Nuoto.
La Squadra Propaganda è un settore intermedio che fa da collante tra la scuola nuoto – il cui fine è l’insegnamento del nuoto – e la squadra agonistica, la massima espressione della pratica sportiva. È un’attività a scopo promozionale sviluppata e strutturata dalla Federazione Italiana Nuoto.
Le categorie, secondo la Federazione Italiana Nuoto, sono: dai 6 agli 8 anni Propagande; dagli 8 ai 10 anni Esordienti; dai 10 ai 12 anni Esordienti A; dai 12 ai 14 anni Ragazzi; dai 14 ai 16 anni Juniores; dai 16 ai 18 anni Cadetti; dai 18 anni in su Seniores.


















