20 Marzo 2026
Città Metropolitana di Roma

Colleferro. A fuoco due autoarticolati del Gruppo Schina nell’area di sosta su Via Casilina. Sul posto Vigili del Fuoco, 118, Carabinieri e Polizia

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Non erano ancora le 10 della mattinata di oggi, 11 Giugno, quando una colonna di fumo si è levata dall’area di parcheggio dei camion del Gruppo Schina su Via Casilina a Colleferro.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Ad andare a fuoco sono stati due dei “tir” parcheggiati nel piazzale del Gruppo Schina, antistante la sede dell’azienda.
Sul luogo sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Colleferro e con loro un’ambulanza ed un’automedica del 118, oltre alla Radiomobile dei Carabinieri ed alla Squadra Volante della Polizia Di Stato.

L’incendio è stato accompagnato da diverse esplosioni riconducibili alla deflagrazione degli pneumatici dei due mezzi che sono andati completamente distrutti.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

L’odore acre, tipico della combustione degli pneumatici, ha invaso la zona circostante rendendo l’aria irrespirabile.

Ben presto i Vigili del Fuoco hanno avuto ragione dell’incendio che è comunque rimasto circoscritto ai due autoarticolati direttamente interessati dal rogo.

Si indaga sull’origine dell’incendio…