18 Marzo 2026
Città Metropolitana di Roma

Colleferro. 61enne del luogo spacciava coca all’interno del cimitero. Scoperto ed arrestato dai Carabinieri di Gavignano

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Prosegue senza sosta l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro nella prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Questa volta, a finire in manette – arrestato dai Carabinieri della Stazione di Gavignano – è stato un 61enne di Colleferro, operaio, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Aveva scelto un luogo decisamente insolito per spacciare droga: il cimitero di Colleferro. L’uomo, dipendente di una ditta esterna che effettua alcuni lavori di manutenzione all’interno del camposanto, probabilmente aveva pensato che a nessuno sarebbe venuto in mente di controllare i suoi movimenti proprio all’interno della zona destinata alle inumazioni.
Ma si sbagliava perché i Carabinieri si sono insospettiti proprio per un viavai troppo rapido di gente che entrava e usciva dal cimitero senza l’aria mesta di chi va a rendere omaggio a un parente defunto.

Dopo aver monitorato i suoi spostamenti, i Carabinieri di Gavignano, supportati nell’occasione dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro, sono passati in azione fermando lo spacciatore in flagranza di reato, sorpreso a cedere dosi di cocaina ad un assuntore locale.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

A quel punto, i Carabinieri hanno perquisito l’armadietto che utilizzava per cambiarsi, dove hanno rinvenuto 50 grammi di hashish suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e denaro contante, ritenuto provento dello spaccio.

Invece a casa del pusher, i Carabinieri hanno trovato altre dosi della stessa sostanza.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, mentre l’acquirente è stato segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente alla competente Prefettura.