Ceccano. Lunedì 5 Gennaio concerto “La Musica del Natale” nella Chiesa abaziale di S. Nicola

CECCANO (FR) – Lunedì 5 Gennaio, alle ore 18,30 nella Chiesa abaziale di S. Nicola a Ceccano, i solisti del Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres celebreranno la musica del Natale e la sua forza coinvolgente.
Le musiche di Refice, Mozart, Vivaldi, Mercadante, Mascagni, Bach saranno affidate alle voci dei solisti Vittoria D’Annibale, Cinzia Cristofanilli e Mariagrazia Molinari, soprani, Fabiola Mastrogiacomo, mezzosoprano, Enrico Talocco, tenore, Alessandro Della Morte, basso, accompagnati dai musicisti Donatella Aversa, primo violino dell’Orchestra Francesco Alviti, Giulia Gallone, viola, e dal pianoforte di Chiara Olmetti e Riccardo Tiberia.
È previsto anche un momento dedicato alla tregua di Natale (•>), il miracolo ottenuto dai canti natalizi che nel 1914 portarono ad una tregua spontanea nei combattimenti sanguinosi del fronte occidentale.
Il concerto si inserisce nell’ambito delle manifestazioni per il 25° Anniversario dell’attività concertistica del Concentus, la formazione artistica diretta dal M° Mauro Gizzi, che ha aperto i festeggiamenti con un concerto a Parigi, lo scorso 7 Dicembre.












