Asl Frosinone. Prima la DS Patrizia Magrini, ora anche il DG Stefano Lorusso positivo al covid19. È ricoverato allo Spaziani
FROSINONE – Dopo la positività della Direttrice sanitaria della Asl di Frosinone, d.ssa Patrizia Magrini, verificata il 31 Marzo scorso, è giunta nel tardo pomeriggio di ieri, 9 Aprile, la notizia della positività al Covid-19 anche del Direttore Generale dell’Asl ciociara Stefano Lorusso.
Dopo un primo tampone negativo, conseguente alle ricerche epidemiologiche per essere stato a contatto con la d.ssa Magrini, il Direttore generale è risultato positivo al secondo tampone. Il manager viveva già in completo isolamento per prudenza.
E fino al pomeriggio inoltrato di ieri aveva lavorato senza problemi nel suo ufficio, partecipando alle riunioni in videoconferenza con l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.
In serata sono arrivati inesorabili i caratteristici sintomi del coronavirus, con un improvviso rialzo della febbre e difficoltà respiratorie. Ha segnalato quei sintomi ai medici che lo hanno sottoposto a tampone. E ne hanno disposto il ricovero.
Nonostante i sanitari abbiano deciso per il ricovero in ospedale – nel reparto Malattie Infettive del “Fabrizio Spaziani” di Frosinone – le condizioni del manager Lorusso vengono considerate buone.
In un comunicato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini fa l’«in bocca al lupo a Stefano Lorusso, ricoverato all’ospedale Spaziani.
Un uomo di grande tempra, che ha dimostrato in questi giorni difficili grande impegno e dedizione sul lavoro. Tifiamo per lui e per tutti i pazienti colpiti dal Covid-19.
Grazie ai nostri medici e agli infermieri uniti usciremo da questo incubo»
E lo stesso ha fatto anche l’Ass. alla Sanità Alessio D’Amato in occasione del comunicato pomeridiano [qui l’articolo •>].













