19 Marzo 2026
Provincia di Frosinone

Anagni. A fuoco un deposito di pneumatici in Località Pascione. Preoccupante colonna di fumo nero. Nessuna persona è rimasta ferita

Nola FerramentaNola Ferramenta

ANAGNI – Sono terminate le operazioni di spegnimento di un incendio verificatosi nel primo pomeriggio di oggi, 4 Aprile, all’interno di un’autorimessa situata in Località Pascione ad Anagni.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Ad andare a fuoco sono stati alcuni pneumatici custoditi in un’area coperta a ridosso di autoarticolati parcheggiati all’interno della rimessa. Per uno di questi è stato necessario sganciare il rimorchio, avvolto dalle fiamme, per salvare la motrice.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Il rogo ha provocato un fitta nube nera visibile a chilometri di distanza.
E proprio a causa della nube di fumo, potenzialmente tossica, il Sindaco di Anagni Daniele Natalia – intervenuto sul luogo dell’incendio insieme all’Ass. Carlo Marino – ha invitato «precauzionalmente i cittadini residenti in zona a tenere le finestre chiuse fino al termine delle operazioni ed ulteriori comunicazioni degli organi competenti».

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i Carabinieri di Anagni, la Protezione Civile e 5 squadre dei Vigili del Fuoco supportate dal personale del distaccamento di Colleferro.
Per domare l’incendio – attaccato da più parti per evitarne l’ulteriore propagazione e per abbattere il calore provocato dalla combustione – sono stati utilizzati 3 APS (autopompa serbatoio) e 3 mezzi di supporto (1 autobotte, 1 kilolitrica e il carro schiuma).

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Al termine delle operazioni di spegnimento sono stati effettuati lo smassamento del materiale incendiato e la messa in sicurezza del capannone.

Sul posto, per i primi rilievi, si sono recati anche i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Anagni supportati dai colleghi della Stazione Carabinieri di Paliano.
Chiuse temporaneamente al traffico le strade adiacenti al luogo in cui si è verificato l’incendio.

Nessuna persona è rimasta ferita.