Segni. Concorso Fotografico “Attraverso l’obiettivo – Vedi-Scatta-Scrivi”. La cerimonia di premiazione alla primaria del Pantano

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI (Eledina Lorenzon) – Si è tenuta nella giornata di Venerdi 31 Maggio presso la Scuola Primaria Pantano dell’I.C. Segni, la Cerimonia di Premiazione del Concorso Fotografico “Attraverso l’obiettivo – Vedi-Scatta-Scrivi”, per l’anno scolastico 2018-2019 dedicato alla “Biodiversità floristica dei Monti Lepini”.

Il concorso, giunto alla sua 4^ edizione, è promosso dall’Associazione Culturale Itinesegni in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Segni, con il patrocinio del Comune di Segni, della XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini e della Compagnia dei Lepini, e realizzato con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma, ed altri sponsors locali.
È riservato agli studenti dell’Istituto Comprensivo-Segni e precisamente Scuola Secondaria di I Grado Don Cesare Ionta, classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria T. Falasca e Pantano.

Erano presenti alla manifestazione l’Ass. Cesare Mentuccia ed i Consiglieri Anna Teresa Corsi e Bruno Recchia, il Presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti ed il Dirigente Scolastico Prof. Marco Saccucci.

Al Presidente dell’Ass. ItineSegni Camillo Sbarzella è spettato il compito di illustrare le finalità del Concorso, inserito nell’ambito del progetto “Turismo e conoscenza dei luoghi di residenza e dintorni; itinerari naturalistici e ambientali”, volto a valorizzare e promuovere il territorio di Segni e dei Monti Lepini e coinvolgere gli studenti nella conoscenza della notevole biodiversità del territorio sensibilizzandoli così alla sua difesa ed alla sua valorizzazione.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Gli scatti in concorso erano 29, tutti molto interessanti – sia dal punto di vista della scelta del soggetto, che nella tecnica di esecuzione – che hanno reso davvero non facile il lavoro della giuria chiamata a decretare i vincitori, che sono risultati essere:

Per la Scuola Primaria:

  • 1° Premio a “I colori dei Monti Lepini”, di Luna Savo Sardaro la più votata anche su Istagram – Scuola Pantano
  • 2° Premio a “Tempesta di colori” di Viola Alvini – Scuola T. Falasca,
  • 3° Premio a “Segni di Primavera” di Ludovica Coletta – Scuola T. Falasca

Per la Scuola Secondaria di I Grado Don Cesare Ionta:

  • 1° Premio a “Anemoni in Fiore” di Elena Fagiolo,
  • 2° Premio a “Iris di Giugnone” di Chiara Lorenzi,
  • 3° Premio a “Perfezione della natura” di Matteo Marchetti
  • 1° Classificato. Anemoni In Fiore Fagiolo Elena Scuola Media Ionta

 

A chiudere l’emozionante manifestazione sono state le poesie ed i canti degli studenti della Scuola di Pantano con l’arrivederci alla prossima edizione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top