• Senza categoria

Paliano. Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità. Particolare importanza è stata riservata alle problematiche dello “stalking” e “bullismo”

PALIANO (FR) – Nella mattinata del 3 Marzo, a Paliano, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Anagni, unitamente al Comandante della locale Stazione Carabinieri, hanno tenuto una conferenza agli studenti di quella Scuola Media “Beguinot”.

L’iniziativa è connessa al protocollo di intesa denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Nel corso dell’incontro, dopo aver illustrato ai ragazzi le attività dei vari Reparti facenti parte dell’Organizzazione dell’Arma, sono state affrontate tematiche di interesse generale e d’attualità, quali lo spaccio, il consumo e gli effetti sulla salute delle sostanze stupefacenti. Particolare importanza è stata, inoltre, riservata alle problematiche connesse con “stalking” e “bullismo”.

Gli studenti si sono dimostrati molto interessati, partecipando attivamente con quesiti e domande, nel corso delle quali è emersa la consapevolezza dei giovani circa la vicinanza dell’Arma e delle Istituzioni a tutti i cittadini con speciale riguardo ai ragazzi che sono stati, altresì, sensibilizzati sul corretto utilizzo di internet e dei social network.

Molti di essi hanno, inoltre, dimostrato di essere già a conoscenza delle enormi risorse in termini di conoscenze e, soprattutto, consigli utili ed informazioni di cui si può usufruire visitando il sito www.carabinieri.it.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top