Colleferro. Edoardo Iachizzi con la Nazionale di Rugby U17 in tour presso le Accademie di Francia…

Nola FerramentaNola Ferramenta

Edoardo Iachizzi

Edoardo Iachizzi

COLLEFERRO (RM) – Collochiamo geograficamente la notizia a Colleferro, dal momento che il personaggio del quale intendiamo trattare è certamente un “prodotto” della locale cultura sportiva.

Edoardo Iachizzi

Edoardo Iachizzi con la tuta della Nazionale U17

Si tratta di Edoardo Iachizzi, della società “Unione Capitolina Rugby di Roma”, impegnato in questi giorni con la Nazionale Italiana di Rugby Under 17 nel tour delle Accademie Francesi.

È nato a Roma, dove vive, nel 1998. Terzo di quattro fratelli, tutti, ragazzi e… ragazza, rugbysti alla nascita…
Fin qui la notizia non ha motivo di “smuovere” più di tanto il “campanile” colleferrino, già di per sé … non particolarmente alto…
Aggiungendo qualche nota sul promettente giovane però, qualche sensazione in più potrebbe sempre arrivare…
Il papà di Edo si chiama Fabio, Iachizzi ovviamente. Ed ovviamente anche lui è appassionato di rugby (potrebbe permettersi di non esserlo?-ndr)…
Il nome della mamma è Stefania… Ed il cognome… bah… uno a caso: Cerbara…
Sì… è la sorella di Roberto e Fabrizio…

Chi ama e segue il rugby a Colleferro non può non conoscere Roberto Cerbara…
E la “colpa” è la sua. È stato proprio lui a trasmettere questa forte passione sportiva a tutta la famiglia… E ciascun membro della stessa ai propri figli…
Accade così che mamma Stefania, e papà Fabio, da 25 anni organizzano la propria famiglia in funzione degli allenamenti dei loro ragazzi facendo da tassisti per tutti i campi di gioco.
I ragazzi… Il 1° è Valerio già campione d’Italia nelle giovanili, la 2° è Monica campionessa italiana di rugby a 7 femminile, il 4° è Matteo, 6 anni, baby-promessa del rugby…
Di Edo abbiamo già detto, ma aggiungiamo che è un ragazzone di soli 16 anni, alto 194 cm per 100 kg, ed ha già vinto per ben 2 volte il campionato giovanile.

Una famiglia votata al rugby… In bocca al lupo a tutti!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top