Vive a Paliano ma è colleferrina d’adozione. Mariana Cecavicchi al “Final Eight” in Sardegna con la New Team Tivoli Calcio a 5

Mariana-Cecavicchi-02

Mariana Cecavicchi

COLLEFERRO | TIVOLI | PALIANO – La “nostra” Mariana Cecavicchi sarà impegnata questo fine settimana in Sardegna per il primo step della “Final Eight”, la Fase Nazionale della Coppa Italia per le Società vincenti la Coppa Regionale Femminile stagione sportiva 2015/2016 di calcio a 5.

Dopo aver vinto meritatamente e da protagonista la “Final Four” con la maglia della New Team Tivoli al Palaromboli di Colleferro lo scorso 5 Gennaio, la Coppa Italia di calcio a 5 femminile, Fase regionale, scontrandosi con l’élite del calcio a 5 della Regione Lazio, ora la nostra atleta si prepara per affrontare Domenica 7 Febbraio in Sardegna, la partita di andata contro la Torres, avversaria della New Team Tivoli, nella fase preliminare della Coppa Italia di Serie C femminile.

Mariana, valida atleta e punto di riferimento della squadra, si è fatta come sempre ben valere sul campo dimostrando “a casa sua” di che pasta è fatta.
28 anni compiuti lo scorso ottobre, residente a Paliano ma colleferrina di adozione, Mariana Cecavicchi, ha iniziato a giocare agonisticamente nel 2003 con l’Ariston Colleferro, la sua carriera è proseguita poi con grandi realtà sportive: la Lazio Calcetto, la Stella Azzurra, il Ferentino, la Città di Sora e, da due stagioni agonistiche, nella New Team Tivoli.

Nonostante i tre gravi infortuni subiti, Mariana da vera leonessa non ha mai mollato, ha sempre rimesso gli scarpini e con umiltà, lavoro, sudore  e fatica è tornata sul campo ed ora si prepara per questo nuovo importante appuntamento.

Intanto la fase preliminare della Coppa Italia Nazionale ha visto la scorsa settimana giocare le partite di andata della “Final Eight”: Juve Femminile Calcio A5 (Piemonte)-Basiglio Milano 3 C. Srl (Lombardia) 7 – 0; A-Team (Veneto)-Trilacum (CPA Trento) 3-1; Jesina (Marche)-Polisportiva 1980 (Emilia Romagna) 5-1; Angelana C5 (Umbria)-New Depo Firenze (Toscana) 4-3; Futsal Bisceglie1990 (Puglia)-V. R.Episcopia (Basilicata) 8-0; Pgs Vigor San Cataldo (Sicilia)-Cus Cosenza (Calabria) 3-2. Il Triangolare Pro Viribus (Campania), Montorio nei Frentani (Molise), Città di Pescara (Abruzzo),  nella prima giornata il calendario ha visto sfidarsi Pro Viribus – Montorio Nei Frentani Ss  11 – 2.

La seconda partita del triangolare è fissata per il 3 Febbraio ore 20.30 Montorio Nei Frentani Ss –  Città di Pescara C5 e infine il 10 Febbraio ore 15 Città di Pescara C5 Pro Viribus.  Il calendario della “Final Eight”  prevede i quarti di finale il giorno 8 Aprile 2016; le semifinali il 9 Aprile 2016; le finali il 10 Aprile 2016.

Giovanna Speranza

 

Potrebbero interessarti anche...

Top