• Senza categoria

Segni. Uno Speciale di Sky TG24 “Il nemico in casa” sul Femminicidio. La tragedia di Maria Manciocco apre il servizio…

schermata-sky-tg-24

SEGNI (RM) – E’ andato in onda oggi pomeriggio a partire dalle ore 17 su Sky TG24 uno speciale dedicato al femminicidio con particolare riguardo ai fatti di cronaca che hanno sconvolto la sensibilità popolare in questo primo scorcio del 2014,e nello scorso anno in cui è stato registrato un femminicidio ogni 3 giorni… .

Tra i  fatti di cronaca richiamati, non poteva certamente mancare il caso di Maria Manciocco, uccisa dal marito a martellate in testa davanti agli occhi dei figli, Domenica 16 Marzo scorso. Al fatto di cronaca è stata data l’apertura dell’intero “speciale”, rappresentando, di per sé, il fatto di maggior rilievo, non tanto e non solo per l’efferatezza dell’omicidio, quanto soprattutto con riferimento agli effetti psicologici che la tragedia potrà avere sui due gemelli che hanno assistito loro malgrado alla mattanza.

Per quanti non hanno potuto seguire lo speciale sul femminicidio di Sky TG24, lo riproponiamo qui sotto.

Nella parte dedicata a Maria Manciocco vengono intervistati: Ina Camilli dell’associazione “Consulta le Donne”, alcune vicine di casa (questa intervista era stata effettuata il giorno stesso dell’accaduto, Domenica 16 Marzo), il Parroco della Chiesa di S. Barbara di Colleferro Mons. Luciano Lepore, Padre Battista Pellegrino, Cappellano Militare dell’Aeroporto “G. Moscardini” di Frosinone, dove prestava servizio il reo confesso dell’efferato omicidio Eraldo Marchetti, l’Assistente sociale presso il Comune di Colleferro Alessandra Conti. Interviene sulla vicenda anche la Presidente di Telefono Rosa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli.
I servizi e le interviste sono stati curati dall’inviata di Sky TG24 Raffaella Daino. Lo Speciale verrà replicato su Sky TG24 domani, Domenica 23 Marzo alle ore 11,30 e alle 22,30.

 

 

Questo è il link per visualizzare tutti gli articoli pubblicati dal nostro sito su questa immane tragedia •>

 Giulio Iannone

 

Potrebbero interessarti anche...

Top