Rocca Priora. Sabato 12 Maggio al Museo “Benedetto Robazza” Dario Pisano presenta il suo libro “Nel cammin di nostra vita: Dante, Petrarca e Boccaccio visti da vicino”

ROCCA PRIORA (A.M. PesceLuciana Vinci) – L’inaugurazione del Museo Robazza ha suscitato particolare interesse culturale nel nostro centro: moltissime sono le persone andate a visitare il Museo a Palazzo Giacci ed è urgente la possibilità di trovare Guide ben preparate sul posto, anche perché certamente l’Edificio museale sarà visitato da molti stranieri.

Per gli eventi culturali #DiVENERDì” ricordiamo che per questa settimana l’evento si terrà Sabato 12 Maggio 2018, alle ore 17, nei giardini del Museo “Benedetto Robazza”, dove Dario Pisano, relatore all’inaugurazione dello stesso Museo, presenterà il suo libro:

“NEL CAMMIN DI NOSTRA VITA: DANTE, PETRARCA E BOCCACCIO VISTI DA VICINO”

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale Luigi Porcari invitano i cittadini all’incontro con l’Autore Dario Pisano, e che si terrà:

Sabato 12 Maggio alle ore 17.00 nei giardini del Museo “Benedetto Robazza”

Dario Pisano presenterà il suo ultimo libro: “Nel cammin di nostra vita. Dante, Petrarca e Boccaccio visti da vicino” nella suggestiva location dei giardini del Museo “Benedetto Robazza” dove è esposta l’opera capolavoro del Maestro, unica al mondo nel suo genere, “L’Inferno di Dante Alighieri”, imponente altorilievo in marmo di 90 metri quadri che raffigura con toni drammatici e spettacolari la prima Cantica della Divina Commedia.
L’autore è un giovane professore di liceo e il suo libro si compone di un trittico di saggi, ognuno dei quali offre un’ampia panoramica sulle rispettive tre corone trecentesche: Dante, Petrarca e Boccaccio.

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Dante nella poesia di Lorenzo de’ Medici, La Firenze segreta di Dante e Nel mezzo del cammin di nostra vita.
La presentazione rientra nell’ambito de “Il Maggio Dei Libri” e della rassegna culturale “Di Venerdì”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura.

Potrebbero interessarti anche...

Top