Paliano. All’ex Cinema Esperia Venerdì 13, Maurizio Pallante presenta il suo ultimo libro “Sostenibilità, Equità, Solidarietà”

PALIANOVenerdì 13 Luglio alle ore 18 a Paliano, nei locali dell’ex Cinema Esperia, Maurizio Pallante presenterà il suo nuovo libro dal titolo: “Sostenibilità, Equità, Solidarietà. Un Manifesto politico e culturale”. Edizioni Lindau.

Introdurrà Paola Imperoli, Consigliere comunale del Movimento Civico Paliano, mentre le conclusioni saranno a cura di Enrico Milazzo del Comitato Residenti Colleferro.

Maurizio Pallante è autore di numerosi saggi.
Da molti anni si occupa di politica energetica e tecnologie ambientali e ha svolto lavori di consulenza per il Ministero dell’Ambiente riguardo all’efficienza energetica.

Dal 1988 svolge attività di ricerca e divulgazione scientifica sui rapporti tra ecologia, tecnologia ed economia, con particolare riferimento alle tecnologie ambientali; è conosciuto soprattutto per essere il fondatore – nonché il presidente onorario – del Movimento per la Decrescita Felice, un’associazione nata con lo scopo di promuovere e favorire – in accordo con i principi della Decrescita Felice – tematiche quali sostenibilità ambientale, sanità e salute dei cittadini, centralità della persona e della famiglia nella società, trasmissione della cultura e dei saperi, economia etica, il mondo del non profit.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top