Nuova app “Lazio in Tour”. Giovani tra 16 e 18 anni gratis alla scoperta delle bellezze della regione con Trenitalia e Cotral fino al 15/09

 

Con “Lazio in Tour” 1 mese di viaggi gratis in tutto il Lazio su treni regionali e Cotral per tutti i giovani tra i 16 e i 18 anni. Una sorta di interrail regionale per scoprire e far conoscere la bellezze del Lazio a ragazzi e ragazze.
L’iniziativa sarà attiva dal 15 Luglio al 15 Settembre.

Si tratta di una iniziativa unica a livello europeo che dà la possibilità ai giovani tra i 16 e i 18 anni residenti nel Lazio, di viaggiare gratuitamente per un mese sui treni regionali e i bus Cotral del Lazio. Un modo innovativo per far conoscere e amare le bellezze del Lazio ai più giovani.

Chiariamo subito che è possibile accedere alla promozione, in vigore dal 15 Luglio al 15 Settembre, esclusivamente attraverso l’apposita app (al momento ancora non disponibile sugli stores).
Sarà utile attivare la promozione solo al momento in cui si pensa di utilizzarla: essa sarà attiva per 30 giorni solo dopo aver scaricato l’app “Lazio in Tour” ed effettuato la registrazione.

L’iniziativa “Lazio in Tour” è stata presentata pubblicamente dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all’Ad e Dg di Ferrovie dello Stato italiane, Renato Mazzoncini, all’Ad e Dg di Trenitalia, Orazio Iacono, al Presidente di Cotral Spa, Amalia Colaceci, ed all’assessore regionale alla Mobilità, Mauro Alessandri.

«Quella presentata – ha affermato il presidente Zingaretti – è un’iniziativa rivoluzionaria, ed è stata resa possibile grazie al fatto che negli ultimi anni abbiamo lavorato sodo con Trenitalia e Cotral per avere nella regione un servizio di mobilità per i cittadini degno di questo nome. Ci siamo riusciti grazie alla rinascita di Cotral e all’arrivo del 83% di nuovi treni regionali.
Questa iniziativa è dedicata ai giovani del Lazio che diventano, anche grazie a questo provvedimento, i protagonisti di un nuovo percorso di crescita di conoscenza del territorio».

L’ iniziativa della Regione Lazio permette di viaggiare gratuitamente per 30 giorni di tempo, tra il 15 Luglio e il 15 Settembre di quest’anno, su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia. Un’esperienza straordinaria per conoscere il territorio regionale: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutti gli altri 373 piccoli e medi Comuni. Trenta giorni di tempo, 720 ore di tour a completa disposizione dei più giovani per andare ovunque.

Sarà la Regione Lazio ad assicurare a Trenitalia e Cotral la compensazione economica dei mancati introiti. Per trenta giorni, a partire dall’attivazione dell’App “Laziointour”, sviluppata da LazioCrea, dal proprio smartphone sarà possibile organizzare il proprio viaggio su tutti i servizi ferroviari regionali gestiti da Trenitalia (escluso collegamenti Leonardo Express) e sui bus Cotral (escluse le linee Atac, la metro di Roma e la ferrovia Roma-Lido) alla scoperta di tutte le province del Lazio, dalle località balneari a quelle di montagna, dai siti archeologici ai piccoli borghi.

Il Lazio delle meraviglie a disposizione dei ragazzi. I ragazzi avranno così la possibilità di fruire più facilmente delle bellezze del Lazio con pochi termini di paragone nel mondo:

  • 7 siti Unesco
  • 37 aree archeologiche
  • 3 parchi nazionali
  • 16 parchi regionali
  • 317 Musei archeologici, storici, artistici e specializzati
  • 17 Borghi più belli d’Italia
  • 362 km di costa
  • 6 meravigliose isole nell’Arcipelago Pontino

 

COME FUNZIONA

  • Scarica l’APP dal tuo Store. Attiva l’APP dopo il 15 luglio e attiva la registrazione solo dal momento in cui vuoi utilizzarla: ricorda che i 30 giorni di viaggi gratis partono dal momento della tua registrazione
  • Fatti un selfie e registrati
  • Ottieni il codice che sarà il tuo titolo di viaggio per i 30 giorni successivi all’attivazione. Ti conviene attivarlo prima del primo viaggio !
  • Attiva il codice e mostralo al controllore ogni volta ti verrà chiesto
  • Scopri le meraviglie della tua regione!

Il codice è valido su tutti i mezzi Cotral e Trenitalia nel territorio della Regione Lazio (ad esclusione di Leonardo Express, della Roma-Lido, della metropolitana di Roma e dei bus cittadini di altre aziende di trasporti)

 

Fime-shop Fime-shop Fime-shop Fime-shop

Potrebbero interessarti anche...

Top