Mercoledì 15 Maggio 2019 la “V Tappa del Giro d’Italia” (Frascati-Terracina) interesserà anche Rocca Priora

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci) – Fa particolarmente piacere che la “5^ Tappa del Giro d’Italia” del 15/5/2019 interesserà anche Rocca Priora.

Ricordiamo, con successo, che alcuni decenni fa, con Bartali e Coppi, Il Giro d’Italia, dalla Strada di Monte Compatri è arrivato al Bivio delle Case Popolari di Rocca Priora, dove i cittadini, con tanti applausi, attendevano l’arrivo dei Grandi Campioni e dei ciclisti in corsa, che proseguivano per la Strada di San Sebastiano per raggiungere la Strada Statale Tuscolana 215, per il proseguimento della Gara.
Questa volta il Giro d’Italia interesserà anche il Paese, certamente con grande gioia dei cittadini!

Pubblichiamo, per Mercoledì 15 Maggio 2019: Avviso del Comune alla Cittadinanza e la Comunicazione Viabilità per la Gara Ciclistica della “5^ Tappa del Giro d’Italia”.

Si avvisa la cittadinanza che nella giornata di Mercoledì 15 Maggio 2019 il territorio comunale, compreso il centro abitato di Rocca Priora, sarà interessato da una gara ciclistica denominata “5^ tappa del Giro d’Italia”, manifestazione di rilevanza nazionale.

La gara, con partenza da Frascati ed arrivo a Terracina, interesserà più paesi della provincia di Roma (Frascati- Monte Porzio Catone- Montecompatri- Rocca Priora –Grottaferrata ecc) ed attraverserà il centro abitato di Rocca Priora , percorrendo le seguenti vie:
Via dei Castelli Romani, via degli Olmi, Largo V. Pallotti, Via Roma, Via Fontana Maggiore – Via dell’Arenatura e via Tuscolana S.P. 215 direzione Frascati.

La partecipazione di molti corridori ed il fatto che il percorso interesserà il Centro del Paese, porterà alla chiusura della circolazione nelle strade interessate e di altre adiacenti con istituzione di divieti di sosta e modificazione della viabilità, con momenti di rallentamento dei collegamenti e di disagio che dalla mattinata del 15/05/2019 si protrarranno sino alle ore 15.00 ca..
La fascia oraria che, indicativamente, sarà maggiormente interessata dai disagi andrà dalle ore 12,00 alle ore 15,00 ca.

Alla cittadinanza viene data la presente informazione affinché prenda cognizione dell’evento e, per la giornata del 15/05/2019, organizzi le proprie attività tenendo presente quanto sopra e provveda in tempo secondo le proprie esigenze.

L’Amministrazione confida nella collaborazione della cittadinanza, fondamentale per la buona riuscita della manifestazione oltre che per una riduzione al minimo dei disagi.

Per ogni esigenza e chiarimento ci si potrà rivolgere alla polizia locale, che insieme alle altre forze dell’ordine, opererà con attenzione e sensibilità nell’ambito delle disposizioni impartite dalla Prefettura ai fini della riuscita della manifestazione sportiva.

F.to Il Sindaco Dott. Damiano Pucci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top