Grande successo per la festa di fine anno scolastico dell’Itcg “E. Gigli” di Valmontone, dell’Ipia “Parodi Delfino” di Colleferro e dell’Itc “P.L. Nervi” di Segni

 

COLLEFERRO | VALMONTONE | SEGNI (Eledina Lorenzon) – Grande festa Martedì 31 Maggio presso gli ampi spazi dell’Ipia di Colleferro con la partecipazione delle tre sedi dell’Iis via Gramsci, per la giornata dedicata alla chiusura dell’anno scolastico, riunendo gli alunni di Valmontone, Colleferro, Segni.

La Dirigente Scolastica Patrizia Fiaschetti  ha ringraziato gli studenti per la passione e l’impegno profuso per la riuscita della manifestazione e tutto il Personale Docente e Ata, sottolineando che l’iniziativa di chiudere l’anno scolastico con la valorizzazione delle attitudini e le competenze acquisite,  è divenuta oramai una piccola, ma sentita tradizione per il questo Istituto, che bene esprime il senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Un ringraziamento sentito ai commercianti di Colleferro che hanno sostenuto l’iniziativa offrendo i premi abbinati al concorso indetto dall’Istituto : Maffucci Moda, Marmorato & Figli, Libreria Sangral e Lo Sportivo 17.

Il programma della giornata è stato quanto mai diversificato con le finali del torneo di calcetto  che  hanno visto vincitori per il biennio:  Afm Valmontone, mentre per il triennio la  5^ Mat Colleferro.

A seguire le premiazioni della prima edizione del concorso “Arte e mestieri” con le sezioni di poesia, arte grafica, fotografia e manufatti.

La Commissione giudicatrice composta dalla Dirigente Scolastica Patrizia Fiaschetti, dai Docenti Tummolo, Nunziata,  Pontesilli, Coppola, Galesso, e dagli studenti Cardinali, Vincioni, Palazzi, dall’Ata Fanfullini, ha decretato, non senza difficoltà, i vincitori tra i tantissimi elaborati pervenuti. Sono risultati vincitori:

Per la Sezione Poesia
1° class.: Il bambino soldato di Ruzza M. (1 LSU- Segni)
2° class.: L’inventore di Pace V.(2^ MAT-Colleferro) e La tua Itaca di Vari B. (4^AFM – Segni)
3° class. ex equo: Silenzio / I suoi occhi di Navarra M. (4^ AFM – Segni), Velocità di Delle Prugna F. (1^ LSU – Segni), Dentro e fuori l’anima di Ciucur-Sirbu M. A. (4^ AFM – Segni), Quella sera di Conversano M. (3^ AFM – Valmontone), La risata di Murgia G. (3^  AFM – Valmontone), Un amore impossibile di Valeri S. (3^  AFM – Valmontone), Lei di Afilani F. (3^  AFM – Segni), Solo di Delle Fratte S. (3^  AFM – Valmontone), La rabbia di Scotti A. (3^  MAT – Colleferro), Il sentiero di Mattozzi S. (3^  MAT – Colleferro)  ed Il volto del lavoro di Lesca C. (4^  MAT – Colleferro).
Per la Sezione Arte Grafica 
1° class.: Senza caos nulla avrebbe senso di Macarenco F. (3^ MAT – Colleferro) e La società ci condiziona di Guarnieri S. (1^  Grafico – Valmontone);
2° class.:  Mitologia? di Ferraiuolo L. (1^  TUR – Valmontone) e Il calzolaio di Fratocchi C. (3^ Mat – Colleferro);
3° class.: Una vita in sella di Gerardi P. ( 1^  LSU – Segni), Il contadino di Cemino D. (4^  MAT – Colleferro).
Per la Sezione Fotografia
1° class:  Luce di Talone S. (3^  MAT – Colleferro) e  Soddisfazione di Arduini M. (2^  MAT- Colleferro);
2° class: Universo di Proietti M. (5^ MAT – Colleferro)
3° classi.: Felicità di Petriglia V.(4^  MAT – Colleferro), My island … the three suns di Scotti A. (3^ MAT – Colleferro) e Natura / Luci della città di Proietti M. (5^ MAT -Colleferro)
Per la Sezione Manufatto
1° class: L’albero motore … per l’Italia di Biancu Francesco, De Angelis Dimitri, Fiacchi Matteo, Roazzi Leonardo ( 5 B MAT – Colleferro)

In chiusura dell’evento svoltosi presso l’Aula Magna, una performance di canti e balli presentata dagli studenti della Sede di Valmontone in collaborazione con la Coop. Melograno.

Applauditissimo ospite della manifestazione l’ex studente Omar Verducci, nome d’arte “Monstre”,  vincitore il 18 Maggio della “Corrida”, spettacolo in onda su Rai 1, che si è esibito con il suo overboard.

Poi tutti nel grande piazzale con il Dj D. Reitano per terminare all’insegna della musica la manifestazione.

 

Fime-shop Fime-shop Fime-shop Fime-shop

Potrebbero interessarti anche...

Top