Finalmente anche a Colleferro arriva la raccolta differenziata porta a porta. Sarà attiva entro il mese di Novembre

raccolta differenziata porta a porta

COLLEFERRO (RM) – Nel prossimo mese di Novembre, finalmente anche a Colleferro, partirà la raccolta differenziata porta a porta.

Grazie ad un finanziamento della Provincia di Roma di circa un milione di euro, infatti, si è già messa in moto la macchina per l’attivazione del servizio che prevede, tra l’altro, la realizzazione di un’isola ecologica.

In questi giorni, infatti, si sta approntando il bando per tale opera che dovrebbe essere consegnata entro un paio di mesi al massimo.
Il raccordo tra Comune di Colleferro e gestore della raccolta dei Rifiuti, Lazio Ambiente SpA, faranno il resto.

Il finanziamento concesso dalla Provincia di Roma rientra in uno stanziamento complessivo di 15 milioni di euro – dei quali 9 messi a disposizione dalla Regione Lazio e 6 dalla stessa Provincia di Roma – destinati ai Comuni della Provincia al fine di incrementare la percentuale di raccolta differenziata.

Oltre alla raccolta domiciliare ed alle isole ecologiche, nelle direttive della delibera del Commissario straordinario della Provincia di Roma, Prefetto Riccardo Carpino, figurano anche impianti di compostaggio per il trattamento dei rifiuti organici e la promozione ed educazione ambientale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top