Colleferro. Tutto pronto per la II Edizione della “Settimana di diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica” organizzata dall’Itis “S.Cannizzaro”

Share

COLLEFERRO (RM) – Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, torna la “Settimana di diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica” organizzata dall’Itis “S.Cannizzaro” di Colleferro.

Infatti nella settimana dal 3 all’8 Aprile 2017 si svolgerà, presso l’Aula Magna dell’Itis “S.Cannizzaro” di Colleferro, la seconda edizione della “Settimana di diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica”, che si annuncia ancor più interessante della precedente.

La conferenza stampa di presentazione ufficiale avrà luogo il 30 Marzo alle ore 11 presso l’Aula Consiliare del Comune di Colleferro.

L’evento prevede una serie di conferenze a carattere scientifico tenute da docenti universitari o da esperti nelle varie tematiche, provenienti dal mondo dell’industria unite ad alcuni spettacoli serali di tipo musicale o teatrale.

In generale, l’evento intende sottolineare la centralità della scuola come agenzia formativa di tutto il territorio. Le conferenze saranno aperte, infatti, a tutta la popolazione e alle associazioni territoriali oltre che, naturalmente, agli studenti dell’Itis “S.Cannizzaro” e a quelli delle scuole vicine.

Quest’anno, in particolare, per la giornata di inaugurazione – che si svolgerà il 3 Aprile – sarà presente un ospite d’eccezione, il Ten. Col. Walter Villadei, Cosmonauta dell’Aeronautica Militare.

Di seguito il programma dettagliato della manifestazione
(click qui per ingrandire •>)

Civico 90 - Colleferro - Via Carpinetana Sud 90
Share
Top