Colleferro scelta per i Campionati Regionali Lazio di pattinaggio artistico a rotelle 2018. Le date: 5-6, 12-13 e 19-20 Maggio

COLLEFERRO (Beatrice Cardillo) – Al via il prossimo weekend il primo dei tre appuntamenti in calendario per il mese di Maggio dei “Campionati Regionali Lazio di pattinaggio artistico a rotelle 2018” organizzato con il patrocinio ed il contributo del Comune di Colleferro – Ass. allo Sport.

Il 5 e 6 Maggio si apriranno infatti le danze di questo importantissimo appuntamento sportivo che vedrà Colleferro come unica cittadina scelta dalla federazione per ospitare e promuovere questa disciplina agonistica.

In particolare verranno utilizzati dal pomeriggio di sabato 5 alle ore 14:30, orario dell’inizio gare, gli impianti sportivi dell’Asd Palaolimpic di via Latina. Per domenica l’appuntamento dedicato a tutti, appassionati e anche curiosi è invece alle ore 09,00 sempre al Palaolimpic.

Le società che prenderanno parte alla manifestazione sportiva saranno circa 40 provenienti da tutto il Lazio: Roma, Frascati, Anguillara, Viterbo, Castelli Romani, Civitavecchia, Ladispoli, Rieti e molte altre; gli atleti in gara circa 100. Sarà presente anche il campione del mondo Alessandro Spigai.

La manifestazione proseguirà anche per i due weekend successivi , quello del 12 e 13 maggio, dedicato alle divisioni nazionali di categoria Regionali con gli stessi orari (sabato pomeriggio e domenica mattina) e stanno qui coinvolti ben 150 atleti di 50 società diverse provenienti da tutto il Lazio.

Il 19 e 20 Maggio sempre sabato pomeriggio e domenica mattina con gli stessi orari si svolgerà invece il Campionato Regionale Categorie Federali e si esibiranno come atleti i campioni del mondo Luca Lucaroni, Silvia Nemesio e Rebecca Tarlazzi, i campioni europei Lorenzo Neri, Francesca Neri e Matteo Barrocu e i Campioni italiani Gioia Fiori ed Eleonora Gardelli.

Potrebbero interessarti anche...

Top