Colleferro. Riccardo Frattolillo premiato quale vincitore del Premio “Giulio Cesare Castello” al “Roma Tre Film Festival”

COLLEFERRO (RM) – Riccardo Frattolillo, laureatosi nel 2016 con 110/110 e lode presso la Facoltà di Lettere e Filosofia – “Corso di laurea in Spettacolo Teatrale, Cinematografico, Digitale: Teorie e Tecniche Cattedra di Drammaturgie dello Spettacolo”, è stato premiato, nel corso di una cerimonia svoltasi Martedi 9 Maggio presso il Teatro Palladium di Roma in occasione della prima giornata del “Roma Tre Film Festival”, quale vincitore del Premio “Giulio Cesare Castello”, per la sua tesi di Laurea «Il Teatro di Aldo Braibanti – il pellegrinaggio artistico di un “dilettante leonardesco” tra scritti, “formiche” e opere».
Erano presenti i Proff. Stefania Parigi, Raimondo Guarino e Christian Uva.

Il Premio, alla sua prima edizione, è stato bandito dalla Fondazione “Bice, Oscar e Giulio Cesare Castello” che, istituita nel 2009 presso il Dipartimento della Comunicazione Letteraria e dello Spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre, ha l’ obiettivo di promuovere e valorizzare le ricerche dei giovani studiosi sul cinema, sullo spettacolo e sui media ed è riservato ai dottori magistrali che hanno discusso tesi riguardanti il cinema, il teatro, la musica, la danza, la televisione, la radio, la videoarte, la fotografia, i media. Il premio ha una ricorrenza annuale e consiste in un riconoscimento in denaro di 1.500 euro.

Il Consiglio Direttivo della Fondazione è attualmente composto dal prof. Mario Panizza-Rettore dell’Università degli Studi Roma Tre, dal dott. Pasquale Basilicata-Direttore generale dell’Università degli Studi Roma Tre, dai proff. Stefania Parigi, Veronica Pravadelli e Vito Zagarrio, che insegnano nella stessa Università e afferiscono al Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo.

Eledina Lorenzon

Potrebbero interessarti anche...

Top