Colleferro. “Regionando sulle Radici 2018”, ottima anche la seconda. Tutto esaurito per i Mamuthones da Mamoiada. Stasera Fontana Liri

 

COLLEFERROOttima anche la seconda serata di “Regionando sulle Radici”, dedicata alla Sardegna, con l’esibizione dei Mamuthones di Mamoiada (Nu) che ha letteralmente mobilitato la città (video in apertura).

Il pur breve tratto di Viale XXV Aprile percorso dai Mamuthones con la loro danza rituale semplice e ripetitiva ha attirato un pubblico davvero numeroso ed entusiasta.

L’esibizione si è conclusa sul palco di Largo Unitalsi con gli interventi dei sindaci di Colleferro Pierluigi Sanna, di Mamoiada Luciano Barone, dell’Ass. alla Cultura di Mamoiada Francesco Mario Crisponi e del Presidente dell’Associazione Atzeni Pino Ladu. (gli interventi nel video di seguito)

 

Con un Largo Unitalsi gremito, a seguire c’è stata l’esibizione del Maestro Alberto Mariani che ha eseguito brani dal repertorio tradizionale di musica sarda, con le launeddas, uno strumento musicale a fiato ad ancia battente e tre canne originario della Sardegna.

Calato il sipario su una serata davvero molto partecipata – e non solo dalla pur numerosa comunità sarda presente a Colleferro – oggi è la volta del Lazio con l’esibizione (ore 21 – Largo Unitalsi) del Gruppo folk Etno Sud di Fontana Liri con degustazione finale di prodotti tipici a cura dell’Associazione “Il Castello” di Fontala Liri.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top