Colleferro. “Passione Hobby” e “Passeggiando tra i Sogni” si va animando il Natale di Via XXV Aprile

Colleferro Passeggiando tra i sogni

COLLEFERRO (RM) – Da fine novembre puntuale e immancabile arriva anche quest’anno la festa più amata e sentita: il Natale. Tutta l’Italia, dalle Alpi alle coste della Sicilia, dalle metropoli ai piccoli centri, celebra l’Avvento con tutto il corredo di colori, di sapori e del calore delle comunità locali. Fedeli alla tradizione, come ogni anno, l’Associazione Culturale Ulisse promuove le cittadine che si presentano all’appuntamento natalizio.

Un anticipo di quanto sarà festosa la galleria delle cittadine nel periodo natalizio, con un’anteprima il prossimo Domenica 29 Novembre con “Passione Hobby” che si svolge con grande successo ogni quinta domenica in viale XXV Aprile a Colleferro. Tante idee regalo riempiranno le bancarelle degli artigiani, che esporranno e proporranno addobbi per l’albero e il presepe, giochi, libri, decorazioni, bigiotteria, abiti decorati a mano, cestini di vimini e molto altro ancora. Tutte assolutamente originali, frutto dell’ingegno e dell’abilità manuale d’espositori abilissimi.

Fervono i preparativi a Colleferro per l’attesa edizione di “Passeggiando tra i Sogni” che come ogni anno si svolgerà due giorni, Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre 2015, giorni dedicati alla preparazione dell’evento, viale XXV Aprile si trasformerà in una scintillante vetrina d’occasioni e di meraviglie. In perfetta sintonia con il clima natalizio, la cittadina attende, grandi e piccoli, numerosi i visitatori tra candele luminose, profumo di dolci e musiche tradizionali.

La mostra mercato “Passeggiando tra i Sogni” si svilupperà attraverso un itinerario che consentirà al visitatore di apprezzare le molteplici offerte di vari settori, dai venditori più navigati che propongono pezzi di pregio, agli ambulanti alle prime armi che dispongono in bella vista i cimeli di famiglia e vecchi oggetti trovati in soffitta, e preziose occasioni per chi ama il vintage. Tante idee regalo riempiranno le bancarelle degli artigiani, che esporranno e proporranno addobbi per l’albero e il presepe, giochi, libri, decorazioni, bigiotteria, abiti decorati a mano, cestini di vimini e molto altro ancora.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top