Colleferro | Paliano. Incidenti a causa dell’asfalto viscido. Una Yaris su Ponte Sabotino, una Bmw Serie 3 su Via Palianese Sud

COLLEFERRO – Erano da poco trascorse le 17:30 di oggi, 22 Ottobre, quando per ragioni non del tutto chiarite, il giovane conducente di una Toyota Yaris vecchio modello perdeva il controllo del mezzo e dopo una piroetta urtava violentemente contro il guard rail della corsia opposta.

È accaduto su ponte Sabotino ed a bordo dell’auto, oltre al conducente, c’erano anche due passeggeri. Tutti usciti illesi dall’abitacolo.

L’auto percorreva il ponte in direzione stazione ferroviaria di Colleferro; aveva appena iniziato la fase discendente ma appena abbozzata la curva a destra, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia – che su ponte Sabotino diventa fanghiglia – e della velocità evidentemente non adeguata alle condizioni del fondo stradale, perdeva aderenza, invadeva la corsia opposta e finiva la sua corsa andando a schiantarsi contro il guard rail che divide la corsia opposta dal camminamento.

A quell’ora il traffico su quel tratto di strada è molto intenso anche e soprattutto per i pendolari che tornano dalla stazione verso il centro città. Ed è proprio questo il senso di marcia che gli agenti della Polizia Locale, intervenuti per i rilievi del caso, hanno opportunamente lasciato attivo, avendo chiuso l’accesso al tratto stradale da Piazzale Matteotti.

PALIANO – Senza feriti anche l’incidente che si è verificato – praticamente in contemporanea – su Via Palianese Sud in territorio del Comune di Paliano, all’altezza del campo sportivo.
In questo caso l’auto coinvolta è stata una Bmw Serie 3 che – sempre a causa dell’asfalto bagnato – dopo una piroetta, faceva “strike” travolgendo una colonnina del gas di cemento, un palo dei cavi per l’energia elettrica ed infine una conduttura dell’acqua.
Sul posto, oltre alla Polizia Locale sono intervenuti anche i Carabinieri, ma soprattutto i tecnici dell’Amea – la società comunale che gestisce sia il servizio idrico sia quello di fornitura dell’energia elettrica – necessari per il ripristino delle rispettive forniture alle abitazioni adiacenti al luogo dell’incidente.

 

Fime-shop Fime-shop Fime-shop Fime-shop

Potrebbero interessarti anche...

Top