Colleferro. Ottimi risultati per Alessandro Ioghà e Maurizio Tummolo del Motoclub “Tommaso Piccirilli”

COLLEFERRO – È stato un fine settimana in agrodolce quello di Sabato 18 e Domenica 19 Maggio in casa del MotoClub Tommaso Piccirilli di Colleferro, infatti nello stesso weekend è stato rinviato l’evento turistico dedicato alle moto d’epoca a causa delle condizioni meteo, ma al tempo stesso i piloti della compagine rossonera impegnati in gara, in varie specialità, hanno fatto onore al club con splendidi risultati.

A Latina, sul circuito del Sagittario si correva la prima prova del trofeo interregionale di Supermotard, dove un coriaceo Maurizio Tummolo su Honda, al rientro in gara dopo un lungo periodo di stop, ha colto un buonissimo terzo posto di giornata, chiudendo a podio.

In contemporanea si svolgeva a Vallelunga, sul circuito Taruffi, la seconda prova del Trofeo Nazionale Vintage in pista ed anche da questo circuito sono arrivate buonissime notizie, infatti nonostante la notevole pioggia caduta, il colleferrino Alessandro Ioghà, al debutto in una gara bagnata, partiva in testa e chiudeva al primo posto nella categoria Open, con una Honda 600.

«Visto che il meteo non ci ha supportati – ha dichiarato Paolo Pelacci, Presidente del MC Piccirilli – sono stati i nostri piloti a darci delle bellissime soddisfazioni in questo weekend. Tummolo come suo solito, pur rientrando in gara dopo molto tempo, è riuscito con caparbietà a chiudere a podio la gara di Supermoto di Latina.
Da Vallelunga inoltre è arrivata la notizia che non ti aspetti, infatti, pur trovandosi per la prima volta a che fare con una pista bagnata, Alessandro Ioghà ha centrato una prestazione davvero maiuscola.
Già dalle prove Alessandro si è fatto valere, ma in gara ha superato se stesso e grazie anche al mezzo sapientemente sistemato per il bagnato da Massimo Tulli, è riuscito a partire in testa chiudendo senza storia al primo posto e regolando con comodo piloti che correvano con moto di cilindrata superiore alla sua, visto che partecipa ad una categoria Open».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top