Colleferro. “L’apparenza Inganna” in scena sul palco del Vittorio Veneto Venerdì 12 e Sabato 13 alle ore 21

COLLEFERRO (RM) – L’associazione culturale “La parola in più”, porta in scena il 12 e il 13 Gennaio al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, lo spettacolo teatrale: “L’apparenza Inganna” di Francis Veber (adattamento di Diego Piccioni e di Daniele Villa), regia di Daniele Villa.

La commedia è la trasposizione teatrale dell’omonimo film francese dello stesso Francis Veber, con Gerard Depardieu e Daniel Auteil.

Racconta la storia di Francois Pignon (personaggio nato dalla penna dello scrittore nel 1973 e reso protagonista di diverse commedie negli anni a seguire): impiegato in un’azienda di profilattici, bistrattato dai colleghi, dalla ex moglie di cui è ancora innamorato, e dal figlio, scopre per caso, il proprio imminente licenziamento; sentendosi solo e ignorato da tutti, vuol compiere un gesto estremo ma a soccorrerlo sarà un suo vicino di casa ex psicologo aziendale, che gli suggerirà una soluzione per evitare di finire disoccupato.

Una serie di esilaranti conseguenze, daranno il seguito alla storia, in cui tutti i personaggi principali, subiranno un radicale cambiamento rispetto all’immagine che hanno sempre dato e avuto di loro stessi: l’apparenza inganna!

“La Parola In Più” nasce dall’idea di un gruppo di persone attive nel teatro e nel cinema con l’intento di promuovere, diffondere e supportare la produzione di filmati audiovisivi ed eventi anche teatrali.
Realizza lo spot “O4U” nel 2015, e lo spot “Caffè Valentina” nel 2016. Collabora con L’Officina Teatro di Claudio Dezi dal 2015.

Gli interpreti della commedia: Renato Albani, Francesco Specchiarelli, Gianpiero Catallo, Romina Carnevale, Marco Noro, Leonardo Romboli, Simona Carnevale, Markus Villani, Valentina Fanella, Gianpiero Cugini, Giacinta Ferdinandi, Daniele Gatti, Gianfranco Piras, Luca Albani, Damiano Collacchi, Danilo Arquilla, Andrea Abbafati regista di Amentesveglia e dell’Oratorio Teatrale Tutti in Scena, e la gentile partecipazione di Adriano Saleri.
Tecnico e attrezzista della scenografia rotante: Sergio Bonomo.
Luci di Scena: Claudio Dezi.
Direttori di scena: Danilo Arquilla e Rossella Ruzza.

R.C.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top