Colleferro. Il Concerto dei ”Piccoli Cantori” ha chiuso il palinsesto delle Festività Natalizie allestito dall’Amministrazione Comunale [Foto]

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Il Concerto dei ”Piccoli Cantori” dell’Associazione Culturale Musicale Neos Kronos, tenutosi Venerdì 5 Gennaio presso la Chiesa di San Bruno, ha chiuso il ricco programma di eventi che l’Amministrazione Comunale di Colleferro ha organizzato per le Festività Natalizie 2017/2018 e che ha visto una intensa partecipazione delle Associazioni locali in spettacoli di grande intensità ed emozione che hanno interessato i vari abiti artistici dalla musica al teatro, dal ballo agli eventi di intrattenimento per grandi e piccini che hanno caratterizzato questo periodo festivo.

Nella serata di venerdì i “Piccoli cantori”, sotto la guida della Maestra Pamela Placitelli, hanno presentato alcuni brani dei cd da loro registrati, prodotti per la Tresei Scuola, con testi di Francesco Panebianco, arrangiamenti di Gianluigi Farina e realizzati da Neos Kronos. I “cd” sono a complemento di quaderni operativi che la Tresei Scuola dedica ai più piccoli per rendere la loro prima avventura scolastica più piacevole e divertente.

Fantastica l’esibizione strumentale e corale del Coro delle Voci Bianche “I Giardino delle note” di Frosinone, diretto dalla Maestra Katia Sacchetti, con brani della tradizione natalizia. Particolarmente emozionante ed applauditissima l’esibizione del piccolo Antonio Cioci con la sua “Ninna nanna di sua maestà”, presentata alla 60^ Edizione dello Zecchino d’Oro.

Ad esibirsi anche il Coro di recente formazione “Neos Voices” che ha debuttato con successo nei concerti tenuti a Ripi e Torre Cajetani, presentando brani della tradizione natalizia rivisitati in chiave moderna.

Particolarmente applauditi Lorenzo Carrarini facente parte della Band Ladri di Carrozzelle, che ha calcato il palco del Teatro Ariston nella scorsa edizione del Festival, e Camilla Villani, allieva del prestigioso Saint Luois College of Music di Roma.

Una serata veramente fantastica che ha visto la presenza del Sindaco Pierluigi Sanna, del parroco Don Augusto Fagnani, a cui il Direttore Artistico M° Stefano Spallotta ha rivolto un sentito ringraziamento per il sostegno e la disponibilità, e di un pubblico davvero numeroso, affettuoso ed attento.

Potrebbero interessarti anche...

Top