Colleferro. Due straordinari concerti presso la Chiesa di S. Barbara

COLLEFERRO (RM) – Due straordinari concerti si sono tenuti presso la Chiesa di Santa Barbara. Domenica 22 alle ore 18.30 si è esibita l’ “Ensemble Preneste”, una favolosa formazione di dieci clarinettisti che ha entusiasmato ed affascinato il pubblico con le dolci melodie della tradizione natalizia ed operistica nella prima parte, mentre la seconda è stata dedicata alle musiche da film.

Lunedi 23 alle ore 18 è stata la volta di un trio formato da pianoforte, voce e clarinetto con un repertorio decisamente vario che ha spaziato dalla lirica, alla musica classica e moderna. Ad esibirsi i Maestri Mario Capuani, Diplomato in Pianoforte e Composizione, alle tastiere, Giuseppe Magliocchetti, diplomatosi al Conservatorio di Frosinone, compositore ed elegante esecutore di musica classica, jazz e funky, che ha al suo attivo numerose collaborazioni con grandi artisti jazz, al clarinetto e la giovane soprano Diana Rossi, già protagonista del concerto tenutosi il 14 dicembre presso la Chiesa di S. Gioacchino a Colleferro Scalo.

Dobbiamo purtroppo riscontrare che, dati i tanti eventi previsti per queste due giornate, l’afflusso del pubblico non è stato quello che questi artisti avrebbero meritato sia per la loro bravura che per i repertori che hanno proposto. Una maggiore attenzione alla programmazione sarebbe senz’altro da prendere in considerazione per il prossimo futuro, così da non privare il pubblico di eventi musicali così coinvolgenti ed emozionanti.

Eledina Lorenzon

 

Potrebbero interessarti anche...

Top