Colleferro. Consegnate le chiavi dell’impianto sportivo “Maurizio Natali” alla Ati vincitrice del bando per la gestione decennale

COLLEFERRONel pomeriggio del 23 Novembre si è svolta la cerimonia di riapertura del campo sportivo “Maurizio Natali” di Via degli Atleti, dopo il rifacimento, con erba naturale, del manto erboso e del sistema di drenaggio per migliorare la tenuta del fondo.

L’intervento è stato realizzato grazie ad un mutuo di 60mila euro a tasso zero acceso con il credito sportivo dei quali 40mila per la realizzazione del sistema di drenaggio e 20 mila per il manto erboso.

Nell’occasione è avvenuta la consegna ufficiale delle chiavi dell’impianto dall’Amministrazione comunale alla Ati Colleferro Atletica aggiudicataria del bando per la gestione dell’impianto per i prossimi 10 anni.

All’evento erano presenti per l’Amministrazione comunale il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, l’assessore allo sport Sara Zangrilli, l’Ass. al Bilancio Rosaria Dibiase, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo, i Consiglieri Comunali Benedetta Siniscalchi, Marco Palombi e Francesco Guadagno.

Per le società sportive erano presenti i rappresentanti dell’Ati (Associazione Temporanea d’Impresa) Colleferro Atletica – costituita da Atletica Colleferro Segni, Runners Team Colleferro, Mes Colleferro – vincitrice del bando di gara per l’assegnazione dell’impianto sportivo “M. Natali”, in particolare il presidente dell’Atletica Colleferro-Segni Massimiliano Ferrazza, il presidente della Runners Team Colleferro El Fadil Soufyane e tutti i membri del direttivo delle due società (Gianluca Bonanni e Alessia Sabene) nonché il Presidente del Colleferro Rugby Roberto Benedetti.

«Gli interventi realizzati finora – ha affermato il Sindaco Sanna – rappresentano solo una prima parte del lavoro previsto. Ci saranno ulteriori interventi per il rifacimento della pista di atletica e per le altre specialità sempre dell’atletica leggera (lancio del peso, del giovellotto etc). Diventerà un impianto di primo livello e potrà ospitare anche manifestazioni di grande livello».

Così il Presidente della Ati Massimiliano Ferrazza: «Oggi è un grande giorno per lo sport colleferrino tutto che ha visto il suo impianto storico, tempio dell’Atletica e del Rugby, riaprire i battenti e tornare ad essere quel centro di aggregazione giovanile, e non solo, che è stato fino a pochi mesi fa».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top