Colleferro. Cerimonia di consegna delle Borse di studio dell’Amministrazione comunale agli studenti meritevoli

 

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Si è tenuta nel pomeriggio di Sabato 12 Gennaio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Colleferro, la cerimonia di consegna delle Borse di Studio, assegnate dall’Amministrazione Comunale con appositi bandi, ai quindici studenti che hanno conseguito il Diploma di maturità nell’anno scolastico 2017/2018 con votazione 100/100 e ai venticinque studenti meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado che hanno ottenuto una media superiore a 8/10.

Tanta l’emozione che si avvertiva nell’Aula Consiliare gremita di genitori, parenti ed amici dei premiati, per testimoniare l’importanza e l’orgoglio, al di là del valore economico, del premio assegnato.
Erano presenti il Sindaco Pierlugi Sanna, il Vice Sindaco Diana Stanzani, l’Ass. all’Istruzione Sara Zangrilli, il Consigliere Luigi Moratti ed i Dirigenti Scolastici Ing. Alberto Rocchi – Itis S. Canizzaro e Dott. Antonio Sapone – I.I.S. di Via delle Scienze.

Nel suo intervento il Sindaco ha espresso la soddisfazione per la nuova offerta didattica che gli istituti locali possono offrire non solo alla città, ma all’intero territorio.
Si è poi complimentato per i risultati raggiunti dagli studenti premiati che sono arrivati al traguardo della maturità, sottolineando come solo attraverso lo studio e l’applicazione si possono raggiungere i migliori risultati.
Ha altresì esortato gli studenti meritevoli a continuare il loro impegno nello studio.
Ha ringraziato poi le famiglie per l’ottimo lavoro fatto. Infine, rivolto ancora ai ragazzi, li ha invitati a conservare la genialità declinata in tutte le sue forme, perché questa nostra nazione, questo mondo e questo tempo che stiamo vivendo ne ha un grande bisogno e soprattutto li ha incitati a perseguire, con costanza e volontà, i propri sogni!

Sono stati premiati per il conseguimento del Diploma di maturità con una media di 100/100 i seguenti studenti: Appetito Giulio, Binaco Roberta, Corvo Gabriele, De Marco Sveva, De Paolis Valeria, Decinti Anna, Fallone Lorenza, Foschi Aurora, Giannetti Angelica, Giunti Aurora, Marcelli Alessandro, Mille Samuele, Naumoska Sanjia, Sacco Susanna e Vincenzi Christian.

Sono stati premiati quali studenti meritevoli: Acampora Benedetta, Baiano Svizzero Matteo, Barnaba Agnese, Cina Sara, Coletti Ilaria, Coluzzi Matteo, Di Meo Alessandra, Ferrazza Matteo, Giovarruscio Ludovica, Hahue Andra, Impei Ilaria, Matturro Lorenzo, Merlo Luana, Missimei Giorgia, Moretti Arianna, Pace Federica, Paniccia Federica, Pirozzi Ludmilla, Polidori Marco, Quarantino Giovanni Raimondo, Savo Sardaro Aurora, Timpanelli Pietro, Tartaglia Luca e Zagarella Marco.

Un lungo e caloroso abbraccio a tutti i premiati ha concluso l’emozionante cerimonia.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top