Colleferro. Boom di presenze e partecipazione per la seconda edizione di “Notte Bianca – rEstate Saldi in città”

COLLEFERROBoom di presenze per il primo sabato delle vendite di fine stagione a Colleferro con le vie e le piazze invase dai cittadini, desiderosi di vivere la città, finalmente animata fino a tarda notte con le vetrine di quasi tutti i negozi accese e spettacoli ed iniziative di ogni genere per la “Notte Bianca- rEstate SALDI in città”, alla sua seconda edizione.

La notte è volata via tra balli di gruppo in Piazza Italia, Balli del Sud al Murillo con la cantante Francesca Trenta e la sua Compagnia, canzoni d’autore in Largo San Francesco con la cantante Hera, Calici sotto le stelle a Piazza Gobetti, con degustazioni itinerante alla scoperta dei vini del territorio e non solo e tanti gruppi emergenti lungo Corso Filippo Turati, dove non sono mancate le specialità della storica vicina norcineria.

Sport protagonista con emozionanti lezioni di spinning della New Twins sempre in Corso Filippo Turati e tanti tavoli da ping pong dove tanti cittadini si sono cimentati in combattute partite, per i bambini tanto zucchero filato e gonfiabili per tanto divertimento.

Itinerante anche lo spettacolo di Guro the mago, alias Matteo Gizzi che ha incantato con i suoi giochi di magia, davanti agli occhi attenti di grandi e piccini, ed ancora balli latino americani che hanno infiammato le movenze dei presenti vicino Piazza A. Moro.

A scatenare un’ondata di allegria come sempre il Gruppo Calabballà, che ha attraversato tutta la città con il ritmo incalzante delle sue musiche. Veramente tante le attrazioni ed impossibile elencarle tutte, che hanno regalato alla Colleferro un’atmosfera davvero magica.

Erano presenti il Sindaco Pierluigi Sanna, l’Ass. Giulio Calamita, le Ass. Rosaria Di Biase e Sara Zangrilli che hanno coordinato con grande passione l’evento e, con un messaggio su facebook, hanno voluto ringraziare “tutte quelle quelle attività commerciali che fuori dai soliti schemi, hanno saputo collaborare e dimostrare di essere comunità, di essere collettività. Ancora grazie commercianti di Colleferro per il bellissimo esempio che ci avete donato. Grazie”.
Attenta e discreta l’opera delle Forze dell’Ordine per assicurare che tutto procedesse nella massima sicurezza.

Con la Notte Bianca, la città di Colleferro ha dato inizio alla kermesse estiva che vedrà l’avvicendarsi di tanti eventi durante tutto il mese di Luglio, ad iniziare dal prossimo fine settimana, 13-14-15 Luglio, della terza edizione di “Regionando sulle radici” che vedrà quest’anno protagoniste le Regioni del Lazio, Sardegna e Piemonte, con incontri, mostre, percorsi eno-gastronomici e spettacoli folkloristici.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top