Chi Siamo

L’A.C.A.S.

Lo Stemma dell’A.C.A.S.

Lo Stemma dell’A.C.A.S.

L’Associazione nazionale Culturale Amici della Stampa è stata fondata nel 1994 ed ha iniziato ad operare l’anno successivo con sede a Colleferro (Roma) in Via dell’Artigianato, 61/63.
Svolge numerose attività di volontariato destinate a coinvolgere giornalisti e simpatizzanti del mondo dei mass-media.

L’Associazione conta oggi numerosissimi soci che contribuiscono, a vari livelli, alla realizzazione dei fini istituzionali, tra i quali figurano anche la Scuola di Giornalismo “Alberto Cedrone” ed il Premio Cronache Cittadine “Paolo Diffidenti”.

Organi ufficiali ed insostituibili veicoli di comunicazione tra i soci ed i simpatizzanti, sono le pubblicazioni “Cronache Cittadine”, “Quotidiano Sera”, “cronachecittadine.it”, e “CCNWebTV” curate dai Servizi Giornalistici dell’Acas.

Alla realizzazione dei media informativi contribuiscono liberamente, in qualità di soci collaboratori, numerosi giornalisti iscritti all’Albo, aspiranti, appassionati, altri professionisti ed operatori di numerosi settori.
Dalle norme statutarie dell’Acas si evincono chiaramente le finalità sociali e le varie attività sociali, culturali e ricreative promosse dall’Associazione.

Lo spirito goliardico ed il no-profit hanno garantito nel tempo la pluralità e l’obiettività delle informazioni fornite attraverso i mezzi diffusionali ed attraverso l’organizzazione di incontri, dibattiti, mostre, etc.
Nel marzo del 2010, è nata l’UPACAS, l’università popolare dell’Associazione, alla quale è dedicata un’altra pagina del sito.

Chiunque può iscriversi all’Acas ed offrire il proprio contributo secondo le proprie possibilità partecipando attivamente alle iniziative del sodalizio.
Per informazioni telefonare al n. 06.97.805.85.

 

GERENZA

 

Il Direttore Responsabile Gianluca Cardillo

Il Direttore Responsabile Gianluca Cardillo

 

Direttore Responsabile:
Cognome: CARDILLO.
Nome: GIANLUCA.
Nato a: COLLEFERRO (Roma).
Il: 1 giugno 1959.
Stato Civile: Coniugato, due figli.
Hobbies: Lettura, Filosofia, Mitologia, Musica, Gastronomia, Informatica.
Giornalista iscritto all’Albo dal: 1980.
Altri incarichi: Presidente Nazionale dell’A.C.A.S.

Scrivi @l Direttore

 

 

Il Condirettore Esecutivo Giulio Iannone

Il Condirettore Esecutivo Giulio Iannone

 

Condirettore:
Cognome: IANNONE.
Nome: GIULIO.
Nato a: COLLEFERRO (Roma).
Il: 12 giugno 1963.
Stato Civile: Coniugato, tre figli.
Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat.
Giornalista iscritto all’Albo dal: 1991.
Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell’A.C.A.S.

Scrivi @l Condirettore

 

Vicedirettore: Luciana Vinci

Responsabile Comunicazioni Sociali e P.R.: Beatrice Cardillo

Segretaria di Redazione: Miriam D’Emilia

Direzione, Redazione c/o sede dell’ A.C.A.S. Associazione Culturale Amici della Stampa – Via Artigianato 61- 00034 Colleferro (Roma) – Tel. 06 97.805.85 (anche Fax).

Pubblicato dall’ A.C.A.S. Codice Fiscale n° 95008710584 – Iscrizione al Trib. di Frosinone n° 200/3/1990 – Iscrizione Reg. Naz. Stampa n° 2950.

Foto: Archivio Cronache Cittadine. Stampa in proprio in collaborazione con Tip. Bonanni – Colleferro (Rm). Ogni tipo di contenuto, (articoli, foto, loghi, etc,) rispecchia esclusivamente il pensiero degli artefici e non vincola mai in nessun modo, la direzione, la redazione, la proprietà, l’Acas, che si riservano il pieno ed esclusivo diritto di pubblicazione, modifica e stampa a propria insindacabile discrezione senza alcun preavviso, né autorizzazioni. Articoli, foto ed altro materiale, anche non pubblicato, non si restituiscono.
La collaborazione a qualsiasi livello e sotto qualsiasi forma è soltanto gratuita e riservata ai soci collaboratori e simpatizzanti come da norme statutarie dell’ACAS che non persegue fini di lucro. Tutti i collaboratori e sostenitori sono considerati per libera scelta ed automaticamente soci ed il loro contributo è volontario per l’affermazione dei valori culturali ed informativi e sociali, insiti nelle finalità associative. In nessun caso esiste esiste un rapporto di tipo lavorativo e/o subordinato diretto o indiretto a qualsiasi livello e con chiunque.

Le inserzioni sono riservate ai soli associati e simpatizzanti ed hanno carattere divulgativo-promozionale nel loro stesso ambito. Ogni inserzione dà automaticamente diritto alla qualifica di socio comprendendo le regolari quote associative annuali. E’ vietata ogni tipo di riproduzione ©. Sito liberamente accessibile in ogni sua parte, senza alcun corrispettivo né registrazione.

Top